giovedì 21 febbraio 2019

Jakob Ingebrigtsen record del mondo U20 nei 1500. Battuto il neo primatista mondiale Tefera

Ci ho preso gusto. Sì, le indoor e i grandi appuntamenti se riesco li seguo quando la tecnologia lo permette.
E' così che ieri sera appena uscito dal lavoro il live dell'ultima tappa del World Indoor Tour a Düsseldorf mi ha tenuto incollato allo schermo. Ci sono arrivato tardi proprio per l'impegno lavorativo, ma nel mondo giusto per sentir salire la febbre per il 1500 che alla vigilia prometteva scintille.

I fratelli norvegesi Jakob e Filip Ingebrigtsen, ma soprattutto il neo primatista mondiale Samuel Tefera. Nel fine settimana scorso l'etiope aveva realizzato il nuovo primato mondiale sulla distanza in 3.31.04, facendo scalare al secondo posto delle graduatorie all time nientemeno che Hicham El Guerrouj.

Ogni gara però ha la sua storia e dei 1500 di ieri sera ricorderemo gli ultimi 50-60 mt. Due lepri al lavoro per portare i primi a ritmi vertiginosi, finito il loro lavoro occhi puntati solo ed esclusivamente sui big. All'ultima curva è ancora Tefera in prima posizione con il giovane norvegese lì con il fiato sul collo all'etiope e proprio quando si pensa al cambio di passo perentorio, quello che a Birmingham aveva annichilito le velleità di Yomif Kejelcha, ecco che invece esce un perentorio rush finale di Jakob Ingebrigtsen! A 10 metri dal traguardo non serve sapere chi vincerà, è chiara l'inerzia e la doppia velocità dello scandinavo. 3.36.02 nuovo record del mondo U20. Tefera è 2° in 3:36.34, il fratello maggiore di Jakob, Filip Ingebrigtsen chiude terzo in 3:38.62.

Per chi se lo fosse perso ecco il video, trattenete il fiato nell'ultimo giro di pista!








Il negozio per i Podisti e non solo!

Nessun commento:

Posta un commento