sabato 2 febbraio 2019

Eyob Faniel e Miriam Bazzicalupo primeggiano nella Portofino Run. La classifica dei 211 atleti in gara sotto il diluvio

La Portofino Run è stata contraddistinta dall'acqua, non quella marina, ma quella scesa copiosa sui runner che si sono comunque messi in gioco.

211 i classificati contro i 347 della scorsa edizione. Il clima ha certamente fatto la sua parte per questo calo, ma i prim'attori sono stati di qualità, come del resto in tutte le edizioni della Portofino Run e della Mezza delle Due Perle i protagonisti sono di valore.

La sfida per il primo posto! Foto in gara di Rita Marchet:





Annunciata la presenza dell'azzurro Eyob Faniel (Fiamme Oro) e a lui è stato assegnato il pettorale n° 1. La gara al maschile è vissuta sulla sfida la Faniel e Stefano Guidotti Icardi (Cus Torino). Arrivo al cardiopalma con il piemontese in vantaggio, d'infilata il rush finale del neo poliziotto. La classifica dice che primo è Faniel di un secondo. 32'19" e 32'20" i crono finali.


Il confronto successivo sul posizionamento del tappetto del rilevamento dei crono posto un po' più in là dell'arco di arrivo. Così mi racconta in messaggio Stefano.

Gli organizzatori premiano i due allo stesso modo, ma i giudici hanno ufficializzato la classifica di TDS. 1° Faniel, 2° Icardi Guidotti

3° e qui senza dubbi Valerio Ottoboni (Atletica Novese) in 34'01"



Tra le donne si è riproposta la sfida del cross di Le Manie e ancora Miriam Bazzicalupo (Foce Sanremo) prevale sull'ovadese Iris Baretto (Trionfo Ligure). 38'11" e 38'16". Iris è 2^ per il 2° anno consecutivo! 3^ Monica Cibin (Atletica Ovest Ticino) in 38'53".

In gara la Bio Correndo AVIS con Roberto Maio 3° di categoria.

Foto di copertina grazie a Rosa Maria Cosso

La foto dei primi di categoria grazie a Massimo Giacobbe:




Sab 02/02/2019 - 7^ Portofino Run, Portofino, km 10, FIDAL, LINK AI RISULTATI




Il negozio per i Podisti e non solo!



Nessun commento:

Posta un commento