sabato 16 febbraio 2019

Due sospensioni del Tribunale Nazionale Antidoping per Valentina Gemetto e Sonia Mazzolini

LE SENTENZE del TNA

Un anno di squalifica a Sonia Mazzolini
Un anno di squalifica a Valentina Gemetto



Al Cross di Novi Ligure del 20 gennaio è stato predisposto un controllo antidoping.
Non so di preciso quanti accertamenti siano stati fatti anche perchè ho lasciato il campo gara presto. So però che i controlli hanno riguardato almeno la 2^ serie e direi solo le più giovani AJPS F.

E' di ieri la sospensione della 1^ e della 2^ di quella batteria. Valentina Gemetto e Sonia Mazzolini. Ho provato a sentirle entrambe ma senza fortuna. Alla Mazzolini, mi scrive, è stato imposto il silenzio dalla società, mentre la Gemetto non ha risposto. Comprensibile.

Per la verbanese la sostanza è sempre la stessa, quella che ha portato alla sospensione di un numero significativo di atleti nell'ultimo anno. Il Clostebol Metabolita.

Per la Gemetto invece si tratta di Benzoilecgonina. Le ricerche sul web portano a questo: www.vialattea.net


I dispositivi della sospensione dal sito del Coni:

Il sito di riferimento: www.nadoitalia.it 

Prima Sezione: positiva Valentina Gemetto (tesserata FIDAL), sospesa in via cautelare

Pubblicato: 15 Febbraio 2019

La Prima Sezione del TNA, in accoglimento dell'istanza di sospensione cautelare proposta dalla Procura Nazionale Antidoping, ha provveduto a sospendere in via cautelare l'atleta Valentina Gemetto (tesserata FIDAL), riscontrata positiva alla sostanza Benzoilecgonina a seguito di un controllo disposto dal Ministero della Salute (SVD) ex lege 376/2000 al termine della gara CSAIN “XXI CROSS –Città Novi Ligure” – svoltasi a Novi Ligure il 20 gennaio 2019.

Prima Sezione: positiva Sonia Mazzolini (tesserata FIDAL), sospesa in via cautelare

Pubblicato: 15 Febbraio 2019

La Prima Sezione del TNA, in accoglimento dell'istanza di sospensione cautelare proposta dalla Procura Nazionale Antidoping, ha provveduto a sospendere in via cautelare l'atleta Sonia Mazzolini (tesserata FIDAL), riscontrata positiva alla sostanza Clostebol Metabolita a seguito di un controllo disposto dal Ministero della Salute (SVD) ex lege 376/2000 al termine della gara CSAIN “XXI CROSS –Città Novi Ligure” – svoltasi a Novi Ligure il 20 gennaio 2019.





Il negozio per i Podisti e non solo!

Nessun commento:

Posta un commento