venerdì 1 febbraio 2019

Che spettacolo a Berlino! Filippo Tortu 3° in 6.59

Il primo dato che emerge dalla diretta tv su Rai Sport è lo spettacolo della Mercedes Benz Arena. Un palazzetto vivo, strapieno, festante e partecipativo.
Una festa dell'atletica a cui non siamo abituati. 5000, 8000, 10000 persone? Forse il numero preciso non è significante o forse sì, certo è che Berlino ha vissuto e sta vivendo (il mio sottofondo è il salto in lungo femminile) uno spettacolo vero è proprio.

Lo scrivo con un po' di invidia per quello che qui manca. Cosa manca? Non di certo la cultura sportiva, forse la disabitudine a questo genere di eventi. Ancona è certamente un faro, ma l'idea che quello visto oggi sia decisamente di un altro livello, non solo per i protagonisti.

L'interesse per tutti noi erano certamente i 60 mt e spero che in tanti abbiano dato il "contatto" a Rai Sport per mostrare che vogliamo vivere e vedere l'Atletica Leggera in tv.

Filippo Tortu c'è vien da esclamare. Batteria in 6.63 tenendo testa al favorito della vigilia, il britannico Reece Prescod. Finale (programma rispettato al secondo!!!) alle 19:55. 6.59, 3° posto. Obiettivo raggiunto rispetto anche alle dichiarazioni della vigilia. CLICCA QUI

Vince Prescod in 6.53, stesso tempo per l'ivoriano Cissé.




Il negozio per i Podisti e non solo!

Nessun commento:

Posta un commento