giovedì 21 febbraio 2019

Ancora furti e danni nel parcheggio della pista di Alessandria.

Su Bio Correndo torna un fatto di cronaca extra sportiva che riguarda il campo scuola di viale Massobrio.
Era il 6 febbraio, ma il furto era accaduto il giorno prima, mercoledì 5. CLICCA QUI per leggere quanto successo ad una mamma che aspettava il figlio che si allenava in pista ad Alessandria.

Ieri 20 febbraio e di nuovo di mercoledì un nuovo fatto analogo. Questa volta a farne le spese Donato Corciulo, già vittima qualche tempo fa del furto di un giubbotto negli spogliatoi. L'orario sempre lo stesso, tra le 18 e le 20. Nessun furto perchè questa volta il delinquente nulla ha trovato nell'abitacolo, resta il nervoso per il danno subito al veicolo.




In una telefonata con Francesco Labate nel pomeriggio di oggi apprendo che l'Atletica Alessandria con il suo presidente Francesco Romeo avrebbe inviato una lettera al Comune firmata da molti frequentatori della pista al fine di sensibilizzare gli amministratori alla presa di provvedimenti per la deterrenza di questi episodi, nel frattempo però i furti e i danni proseguono.

Ripeto quanto penso che possa servirebbe per imprimere un segnale di sicurezza. Un presidio alla porta d'ingresso del campo scuola quantomeno nelle ore calde, una maggior illuminazione e un monitoraggio con videoregistrazione dell'area. Se qualcuno avesse altri suggerimenti si possono raccogliere per farli giungere a chi può intervenire in Comune.

E' ora però che chi frequenta la pista possa farlo serenamente senza il pensiero di cosa possa trovare al ritorno alla macchina. Correre e allenarsi deve essere un piacere non una ulteriore fonte di nervosismo.




Il negozio per i Podisti e non solo!

1 commento:

  1. Ci sono delle telecamera a batterie anche alimentate da pannello solare (costo 150€)che registrano su micro cs senza fare collegamenti... imboschi la telecamere (hanno anche delle cover mimetiche..) prepari un esca (non con la mia auto) e becchi sti ladri una volta per tutte ...

    RispondiElimina