domenica 27 gennaio 2019

La mezza di Siviglia degli alessandrini!

La trasferta invernale proposta da Paolo Pecis è stato l'evento di Siviglia. Una mezza maratona a fine gennaio che, come nelle aspettative, non è per nulla invernale.
Lo è per la nostra penisola, ma a quella latitudine si parla senza problemi già di primavera.

Il fine settimana nella chat whatsapp della Bio Correndo AVIS è stata tempestata da immagini di vario genere, meno sportive e più turistiche. Camminate alla scoperta della città, buon cibo, direi tante leccornie che hanno messo l'acquolina in bocca a molti e ovviamente le immagini della del pre e post gara.

Piccolo aneddoto. Domenica ero a Crea per l'arrivo di una podistica e ho potuto sentire e vedere live l'emozione di Rosa Milazzotto in una video chiamata con il marito Paolo. Più che le parole mi ha colpito l'enfasi emotiva, il lanciare di getto quello che la mente, l'emozione e le endorfine le suggerivano quasi in forma onirica. La soddisfazione della prima mezza, il calore non solo atmosferico, ma quello della gente con i "Vamos" d'incitamento ripetuti come un mantra dal pubblico, la bellezza del tracciato. A volte la tecnologia viene in soccorso per non perdere l'attimo e condividerlo.

Esordio sulla distanza anche per Gloria Gallione. Tanta l'apprensione nei giorni e nelle ore precedenti per affrontare la distanza, ma soprattutto la sfida con se stessa con chi le disse che non ce l'avrebbe fatta, anzi a chi le disse che poco avrebbe potuto fare. 21 km 097 mt. Gloria ce l'ha fatta!


Una trentina in tutto i partecipanti al fine settimana iberico. Chi ha corso e chi ha semplicemente è voluto esserci per qualche giorno di vacanza.

La miglior prestazione è stata certamente quella di Daniela Vittoria del GP Solvay. 1h30'33" (RT) e 3^ posizione di categoria. Gianluca Catalano (Sai Frecce Bianche) il migliore e ha chiuso in 1h24'56" (RT). Per lui un allenamento in un vista di un prossimo obiettivo sfidante.

LINK RISULTATI di Siviglia



La Bio Correndo AVIS
Giancarlo Vergellato, 1h39'52"
Roberto Magagna, 1h44'28"
Antonello Forzan, 2h01'07"
Gloria Gallione, 2h09'18"
Rosa Milazzotto, 2h11'14"
Elisa Balsamo rit



Il negozio per i Podisti e non solo!

Nessun commento:

Posta un commento