martedì 8 gennaio 2019

Corsara Mina El Kannoussi! Trasferta lombarda e si impone nella Mezza Maratona sul Brembo

L'ouverture delle mezze maratone arriva nel giorno dell'Epifania.
A Dalmine è andata in scena l'11^ edizione della Mezza Maratona sul Brembo, la prima maratonina del calendario nazionale.


Una edizione importante per numero di classificati e per crono interessanti, oltre che per il livello qualitativo degli atleti che hanno delineato la storia della gara.

Evento a cura dell'ASD Runners Bergamo che ha avuto il piacere di ospitare oltre 800 atleti che hanno sfidato dapprima il freddo e poi se stessi alla ricerca del crono desiderato.

Kenia, Etiopia e Uganda le nazioni che maggiormente segnano mezze e maratone, Ruanda quella di Dalmine con la vittoria con record della manifestazione per Primien Manirafasha (Atletica Dolomiti Belluno) in 1h04'41".
Secondo classificato il keniano Philemon Kipchumba (Atletica Recanati) in 1h06'10". Chiude il podio il primo italiano Luca Magri (La Recastello Radici Group) in 1h06'23".

Dal Piemonte ed è ancora una affermazione delle terribili ragazze dell'Atletica Saluzzo per la vittoria femminile. E' di Mina El Kannoussi l'acuto in 1h20'12", Federica Zenoni (Atletica Bergamo) in 1h20'22" e Elisabetta Manenti (Abc Progetto Azzurri) in 1h20'32" le fanno compagnie sul podio.

GALLERIA FOTOGRAFICA a cura di Arturo Barbieri per Podisti.net

GALLERIA FOTOGRAFICA a cura di Cristian Riva

Dom 06/01/2019 - Mezza Maratona sul Brembo, Dalmine (BG), km. 21.1, RISULTATI   







Il negozio per i Podisti e non solo!

Nessun commento:

Posta un commento