venerdì 21 dicembre 2018

IL DEMONE DELLA CORSA: UN LIBRO SULL'ATLETICA MOLTO DIVERSO DAGLI ALTRI

Stefano Frascoli, ventottenne atleta comasco e amministratore della community La gang degli atleti Disagiati, dopo aver pubblicato nel 2016 il libro Correre nel vento – racconti di atletica leggera, stavolta ha pubblicato una nuova opera, intitolata Il Demone della Corsa.



Si tratta di un libro sull'atletica molto diverso dagli altri. Perché? Perché non è un libro di consigli medici o tabelle, non è una biografia, e non è neppure, se vogliamo, un libro di storie di atleti. E allora che cos'è?

È una serie di racconti atletici che formano una storia fantastica, che si svolge in un mondo inventato dall'autore con personaggi, luoghi e nomi che compaiono e ricompaiono successivamente, fino a formare un universo atletico immaginario (un po' come Tolkien con Il Signore degli Anelli, o come fece Isaac Asimov)...

Le vicende hanno quasi tutte lo stesso filo conduttore: la presenza di un atleta misterioso che da molti anni è scomparso e forse è andato a vivere sulle montagne, il quale viene chiamato ''l'Alpinista''. Costui era stato un ragazzino timido e gentile, appassionato di atletica, il quale venne a conoscenza di un volume di libri di magia, chiamato ''I Libri dell'Oro'' (altro nome ricorrente) in cui veniva spiegato che l'atletica forniva veramente al suo apprendista poteri magici.
E, all'interno del libro di Stefano Frascoli, l'Alpinista comparirà fisicamente solo nell'ultimo racconto, svelando a un'atleta che si è perso nelle viscere della Montagna dei Leoni (la sua dimora) che cosa significava veramente l'atletica, e per quale motivo oggi nel suo mondo gli atleti sono ormai corrotti. Infine gli preannuncerà che nel mondo stanno arrivando i suoi discepoli a vendicarlo dei torti subiti quando ancora egli era un piccolo atleta vittima delle ingiustizie: e questi vendicatori sono I Nuovi Atleti!
Ma per fare ciò, non sarà lui a parlare, ma metterà in contatto lo sventurato atleta con niente meno che  il Demone venerato dagli antichi greci: Il Demone della corsa!


  

Per avere il libro, esso si può richiedere mandando una mail all'autore qui: sfrascoli89@gmail.com
oppure nei negozi di running: Brogioli Sport Samarate,
Puma Sport Casorate, Top Sport Ispra
Riviera Sport a Celle Ligure, Run&Fun a Modena, Molinari Sport a Trento e Mombarun a Biella e molti altri
La versione Ebook è già disponibile su Amazon





Il negozio per i Podisti e non solo!


Nessun commento:

Posta un commento