lunedì 10 dicembre 2018

Giorgio Calcaterra vincente in Sicilia!

Nella splendida location del golfo di Mondello è andata in scena la 6 ore di Mondello, manifestazione organizzata da Palermo Running con il patrocinio del comune di Palermo.

Il vero protagonista della giornata è stato però il vento, delle folate improvvise e violente hanno quasi portato alla decisione di annullare la gara, in attesa che le condizioni meteo migliorassero è stata intanto ritardata la partenza di mezz'ora. Presa la decisione di dare lo start per garantire la sicurezza degli atleti è stato dato lo stop dopo 4 ore e 28 minuti, senza inficiare la validità della gara.

Come da pronostico è stato Giorgio Calcaterra a percorrere più chilometri di tutti, nonostante il vento Giorgio ha percorso in 4 ore e mezzo 60 km, con una media di più di 13 km/h.
Il secondo è stato il livornese Marco Lombardi, 58 i km da lui percorsi, al terzo posto Giuseppe Lo Iacono.

Calcaterra era già stato il migliore a Mondello nel 2003 e a distanza di 5 anni, nonostante il vento è riuscito a ripetersi

In campo femminile vittoria per la siracusana Marinella Barbagallo, reduce dalla maratona di Firenze, che percorre ben 52 km.

Unanime è stato il plauso all'organizzazione, che a dispetto delle condizioni avverse, ha saputo garantire un buon prodotto agli atleti in gara. Particolarmente apprezzato il ristoro finale a base di pizza e cannoli siciliani.

RISULTATI



Il negozio per i Podisti e non solo!




Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!



Nessun commento:

Posta un commento