domenica 25 novembre 2018

Sara Dossena e Pietro Riva guest star nella 10 km. Sara Galimberti nella 21. Al via la Milano21 Half Marathon

Al via fra poco la 2^ edizione della Milano21 Half Marathon. E' prevista anche una 10 km per la chiusura del cerchio del circuito Follow Your Passion che caratterizza gli eventi targati Laguna Running.


Dopo Chia, Monza e Bari ecco la tappa milanese. Nuova location dopo le difficoltà dello scorso anno, quando una partecipazione maggiore rispetto alle aspettative aveva causato qualche difficoltà nella gestione per esempio del deposito borse. Il nuovo centro nevralgico è il quartiere CityLife dove, assicurano gli organizzatori, sarà a misura di podista.

La pagina social della manifestazione presenta 3 atleti d'elite che daranno lustro alla seconda edizione. Nella mezza maratona Sara Galimberti (Bracco Atletica) è la favorita n° 1 che nelle settimane scorse ha vinto la maratonina di Lecco in 1h18'31", ma vanta un personale sulla distanza di 1h13'42". Abbottonati invece sui big in campo maschile.

Un uomo e una donna di richiamo sulla 10 km. Pietro Riva. Il cuneese che veste il cremisi della Polizia di Stato oltre che indossare i colori della nazionale nel mezzofondo, ha fin qui vissuto una stagione di livello spostando l'asticella un po' più in su dai 3000 metri alla mezza maratona. Manca il PB nei 10 km su strada, se la condizione è quella di Valencia non si fatica a pensare che il 29'58" possa cadere!

Era annunciato Daniele Meucci e sul sito della TDS era in corsa con il pettorale n° 1. Nella cerimonia di ieri pomeriggio invece il pettorale personalizzato è per Pietro. Un forfait dell'ultima ora?

Adesione last minute per Sara Dossena. Abbiamo tutti vissuto la sua difficoltà emotiva prima che fisica per la rinuncia alla Maratona di New York. Era attesa sul campo gara, ma in veste di madrina o comunque non come runner ed invece, nel pomeriggio di ieri, l'annuncio che correrà la 10 km.

L'appuntamento è pertanto presso il quartiere CityLife e il via sarà dato alle ore 09:30 da piazza VI febbraio.

Presente la Bio Correndo AVIS con:
Fabio Molinari e Matteo Patrucco nella mezza
Gloria Gallione nella 10 km

LINK ALLA RICERCA ISCRITTI

25/11/2018, Milano21 Half Marathon, Milano, km 21,1/10, FIDALPAGINA WEB





Il negozio per i Podisti e non solo!




Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!







Nessun commento:

Posta un commento