mercoledì 14 novembre 2018

L'Ysangarda Trail 2018 nei numeri e nei protagonisti

Il clima e la pioggia di queste settimane non è stato d'intralcio alla buona riuscito dell'Ysangarda Trail, l'evento pensato e voluto da Paolo Boggio e dal suo staff organizzativo.

Le foto e i video postati nei giorni precedenti all'evento raccontavano di un percorso che sarebbe stato divertente da affrontare tra acqua e fango, anche questo è trail running.

Tre le distanze previste, una per ogni palato. 2 competitive ed una non agonistica per oltre 300 partenti. Nella 30 km sono 57 coloro che hanno portato a termine la prova con la vittoria di Enzo Mersi (Atletica Monterosa Fogu) in 2h01’44’’. Netta la sua affermazione. Andrea Martini (Atletica Candelo) è 2° in 2h08’54’’, terzo Marco Zarantonello (Team Salomon Agisko) in 2h18’40’’.

7Colli Urban Trail ISCRIVETEVI... su
 https://live.idchronos.it/it/gara/148/7-colli-urban-trail


In campo femminile torna alla vittoria ed è la 26^ stagionale, Monica Moia (Asd Bognanco). 2h30'39" il suo crono. Buono il margine di vantaggio sulle inseguitrici. Yulia Baykova (Asd Trail Running) è 2^ in 2h37’12’’, 3^ Sara Lavino Zona (UGB) in 2h42’37’’.

Belle le parole di Yulia dalla sua pagina FB: "La parola d'ordine " REAGIRE"! Ieri dopo tanto tempo ho rimesso il pettorale con tanta curiosità di provare le sensazioni da gara e devo dire nonostante molta fatica mi sono divertita in quel mare di fango, giocando con la fatica mi sono sentita calare nel "mio mondo", felice di aver corso e di aver avuto un'avversaria di tutto rispetto che non ha mai mollato! Porto a casa la soddisfazione di essermi messa in gioco e il 2° posto.... E poi concludere tutto con il lavaggio dei piedi e delle gambe e il pranzo al castello è stato bellissimo!"

Ben 170 in classificati nella 19 km con la vittoria di Daniel Borgesa (Valsusa Trail) in 1h21'42", già protagonista nella corta del Trail del Moscato e Selena Bernardi (Biella Running) in 1h31'08". Completano i podi assoluti: Alessandro Cazzavacca in 1h23’04’’ e Paolo Lanza (Atletica Monterosa Fogu) in 1h23’16’’. In campo femminile fanno compagnia alla Bernardi: Elisa Arvat (Apd Pont Saint Martin) 1h31’32’’ e Marialuisa Mauri (GS Camosci Seregno) 1h41’41’’.

Presente nelle 19 km la Bio Correndo AVIS con Roberto Pittaluga e Monica Elena Castioni. E' Monica a raccontare la trasferta:

"Bellissima gita e nostra prima volta di corsa nel biellese. Tantissima gente alla partenza divisa tra i 3 percorsi. La 19 km con 15 € offriva pacco gara con maglietta tecnica e pranzo con pasta frutta e dolce (tutto ottimo) compreso di birra Menabrea. Percorso segnalato davvero alla grande e nonostante nebbia e pioggia ci abbiano accompagnato per tutto il percorso, insieme all'onnipresente fango, io e Roby ci siamo divertiti come dei pazzi. Mancavano solo le docce all'arrivo ma abbiamo potuto pulire le scarpe e cambiarci al caldo nei locali dell'ecomuseo dove avevamo fatto le iscrizioni. L'accoglienza è stata calorosa con ristori e personale lungo il percorso che incitava tutti. Insomma bella idea di metterla come gara sociale, realmente valso il viaggio peccato di Bio ci fossimo solo noi ma speriamo di aver onorato il percorso"

Era prevista anche una distanza più breve in veste non competitiva sulla distanza dei 10 km. Vincono Alexander Coen e Antonella Manfrinato.

Galleria Fotografica a cura di News Biella



11/11/2018, Ysangarda Trail, Castellengo di Cossato (BI), trail km. 30.0/19.0 (D+ 400m/400m)RISULTATI 30k e RISULTATI 19k  








Il negozio per i Podisti e non solo!



Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!




Nessun commento:

Posta un commento