martedì 6 novembre 2018

Leonardo Cenci. La storia di un runner combattente. La lotta contro un cancro, con tutte le forze!

Leonardo Cenci è uno che non molla. 5 anni fa gli è stato diagnosticato un tumore al polmone allo stadio terminale, non operabile con metastasi già presenti al cervello e alle vertebre dorsali.
Prognosi 4 mesi di vita, ma Leonardo non ci sta. Troppe sono le cose da fare, troppi i sogni da realizzare, così forse con la sua voglia di vivere e la sua determinazione ha convinto anche la malattia a progredire più lentamente.

Ogni giorno prende delle bombe di chemioterapici, ma va avanti, anzi Avanti Tutta, come il nome della associazione che ha fondato per raccogliere fondi per borse di studio e strumentazioni.

Leonardo ha partecipato a due maratone di New York, l'unico atleta al mondo ad aver concluso 2 maratone con la malattia in corso.

Il 4 novembre doveva di nuovo essere sulla linea di partenza della Grande Mela, ma questa volta il suo "ospite" come lo chiama Leonardo non era d'accordo ad accompagnarlo, alla vigilia della gara Leonardo è stato ricoverato nel reparto di oncologia di Perugia. "Pregate per me" la sua supplica.

La determinazione per affrontare questo stop al maratoneta non manca. Determinazione che gli è valsa anche la nomina di Cavaliere dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana da parte del Presidente Mattarella con la seguente motivazione : " Per la determinazione e la forza d'animo con cui affronta la sua gravissima malattia offrendo agli altri malati un esempio di reagire e di difesa della vita".

Ora più che mai Forza Leonardo, Avanti tutta!

Per conoscere meglio Leonardo Cenci vi consiglio il suo libro "Vivi, ama, corri. Avanti tutta!"

L'ultimo social post dopo un momento di grande difficoltà:

In queste 72 ore di ricovero in oncologia come potete vedere seppure con tenacia e tanta fatica sono già in piedi dopo questa improvvisa impennata del cancro che mi ha causato notevoli danni; ma in questi 3 giorni non è riuscito a togliermi la voglia di lottare, e credo proprio che non ci riuscirai MAI!!!
Convivere con un brutto cancro in modo sereno, sentire l’amore dei miei genitori e delle persone che mi vogliono bene, il sostegno di ognuno di voi che con le vostre preghiere❤🙏 con un commento o con un “like” mi fate sentire amato e felice😍 
E poi c’è il buon Dio, che mi ha dato un’enorme croce da portare sulle spalle forse perché in cuor suo sapeva che nonostante tutto sarei stato in grado di donare emozioni e messaggi positivi per gli altri❤
... Ora però sono obbligato a prendere una fase di riposo per riuscire a rimettermi in forza, e ve lo dico con il cuore non abbandonatemi che io senza il vostro affetto e il vostro sostegno probabilmente non riuscirei ad affrontare il brutto cancro con la stessa grinta❣ 
... L’AVRÀ CAPITO “L’OSPITE” CHE LO FARÓ TRIBOLARE E NON POCO PRIMA DI FARMI PASSARE A MIGLIOR VITA???






Il negozio per i Podisti e non solo!



Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!




Nessun commento:

Posta un commento