mercoledì 28 novembre 2018

Il campionato AICS in salsa Bio Correndo. Il podismo su Il Monferrato

Scrivere sul giornale del proprio territorio è, oltre che una Emozione, un onore, se poi il giornale si chiama Il Monferrato ci si sente a casa.

Il Monferrato - Munfrà Valley. Il primo racconta la vita dei paesi, il secondo è un modo accattivante per promuovere un territorio, il Monferrato appunto.

La difficoltà di essere anche presidente di una società podistica che ha la sede proprio al centro di questo luogo fisico è a volte complicato. Raccontare il podismo da Trino fino alle porte di Alessandria significa quasi sempre mettere in evidenza la Bio Correndo AVIS con qualche mal di pancia. Lo spazio ai vari gruppi è però innegabile. "A giro" una foto per tutti c'è, a volte sembra non bastare, ma ci provo!

Ultimamente sul giornale c'è meno spazio per chi è tesserato fuori provincia per scelta di come occupare gli spazi ed anche per scelta personale. Vivere un territorio e promuoverlo è anche portarne i colori. Essere casalese, monferrino, valenzano o quello che è, significa indossare i colori del GP Trinese, dell'Avis Casale, dell'Atletica Valenza, della 4 Colli del Monferrato, della Junior Casale e ovviamente della Bio Correndo AVIS.

Essendo il gruppo più numeroso lo spazio è giocoforza proporzionato ai numeri. La vittoria nel campionato aics rappresenta lo spirito per cui è nata la squadra. Un premio alla semplice partecipazione e averlo ottenuto precedendo quella che ritengo tutt'oggi la SQUADRA per eccellenza in provincia di Alessandria, l'Atletica Novese, non può che inorgoglirmi.

Un post forse più per me stesso per dire che sul giornale cerco di essere sopra le parti, mentre sul blog, come ho più volte detto le scelte sono dettate anche dal mio sentire personale.

Bio Correndo non è un giornale, ma uno spazio dove spero più persone si ritrovino idealmente e si sentano a proprio agio con le informazioni che vengono proposte.  e non mi sono mai assunto il ruolo di superpartes nè tantomeno di essere




Loro sostengono la Bio Correndo AVIS:


AVIS Donazione sangue di Casale Monferrato



Gemme srl 30 anni nella lavorazione delle pietre preziose




Nessun commento:

Posta un commento