lunedì 12 novembre 2018

Gabriele Pace e Giorgia Ferro vincono il Trail dei Lupi di Cengio. Risultati e foto

Il tempo passa e anche in fretta. Ricordo l'edizione zero del Trail dei Lupi di Cengio e ricordo soprattutto i commenti positivi su questo evento novembrino che cattura l'interesse degli appassionati della specialità oltre che quella dei runner che si mettono in gioco su un percorso off road.


L'evento è stato preceduto da una serata incontro interessante con la presenza di un fisioterapista, ma soprattutto con Roberto Di Sante, autore del libro: CORRI dall'inferno a Central Park. Un prequel che con la giusta organizzazione potrebbe essere mutuato da ogni evento così da coinvolgere gli atleti già presenti sul campo gara e gli sportivi del paese.

7Colli Urban Trail le iscrizioni sono aperte... CLICCANDO QUI


Il trail dei Lupi è però agonismo. Due le distanze previste. Una 21 e una 9 km. 200 circa i partecipanti complessivi con i "Verdi" del Team Trekking andTrail a dare la maggior spennellata di colore alla manifestazione. Il gruppo capitanato da Ivan Olla risulterà essere quello più numeroso.



Il via poco dopo le 9 per entrambe le distanze con un leggero ritardo causato da alcuni iscritti last minute arrivati a Cengio da Genova in bici. Spostamento per loro davvero "Gas free"!  Marina Torre racconta che dopo 20 giorni di piogge intense il percorso nella parte sterrata si presentava inevitabilmente fangoso e scivoloso, ma era ben segnalato e presidiato perfettamente e quando la strada o il sentiero presentava un bivio era impossibile sbagliare. La stessa Marina fa un plauso a Sandro, a Stefano e a tutti gli organizzatori per il prodotto offerto con un sensibile miglioramento di anno in anno.

La gara vede primeggiare il vice campione italiano di trail Gabriele Pace (BergTeam - Team Salomon), netta la sua superiorità sul lotto concorrenti. 1h34'10" il crono per salire sul gradino più alto. 2° posto per Silvio Braida (GS Valtanaro) in 1h36'36", uno di quelli che il podio assoluto non lo manca mai. 3° posto per il runner - byker Corrado Ramorino (BergTeam) in 1h37'18".

In campo femminile si impone Giorgia Ferro (Maremontana) che dopo oltre 2h17' di gara ha la meglio su Romana Zinola (Atletica Cairo) di soli 6"! 3^ Paola Messina staccata di 5'.

Nella corta si conosce il podio assoluto con le vittorie di Davide Olivieri e di Dana Santamaria

GALLERIA FOTOGRAFICA a cura di Sergio Pitzalis

11/11/2018, Trail dei Lupi, Cengio (SV), trail km. 21.0 (D+ n.d.)RISULTATI 21k e ALL'ARRIVO 9k 











Il negozio per i Podisti e non solo!



Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!





Nessun commento:

Posta un commento