lunedì 29 ottobre 2018

Valeria Straneo vince la Bari21 2018. Road to Valencia

Sapevo e ho scritto della partecipazione di Valeria Straneo alla Bari21 2018, sia perchè l'evento rientra nel circuito Follow your passion ideato da Laguna Running, sia perchè tra i main sponsor dell'evento troviamo Bridgestone con la campagna Insegui il tuo sogno, Non fermarti mai di cui l'atleta alessandrina è ambassador.


Non mi aspettavo, però, un'altra mezza a solo una settimana di distanza dalla vittoria e il titolo italiano di Foligno. Guardando i risultati però si capisce che la partecipazione rientra nella preparazione in vista della Maratona di Valencia del 2 dicembre. Non si può andare a tutto gas in ogni occasione, specialmente se gli obiettivi sono altri.

Il 1° novembre si corre la 10 km di Chiavari: CLICCA QUI

Valeria conclude col tempo di 1h17'56", niente a che vedere con il crono di 1h12'04" di una settimana fa, ma le è sufficiente per la vittoria. Si segnala anche un forte vento di scirocco che ha accompagnato la gara e i runner in azione della tappa pugliese.

Valeria, prima e dopo la competizione, macina chilometri, evidentemente per raggiungere il chilometraggio previsto dal suo lungo, la concomitanza con una gara rende anche l'allenamento più sostenibile a livello psicologico, come ci aveva confidato la stessa campionessa durante una corsa del circuito alessandrino. Manca poco più di un mese al ritorno alla maratona e la febbre sale per rivederla finalmente in una 42 km e 195 mt!

Dietro di lei Rossana Lo Vaglio, Pod. Amatori Potenza, 1h31'06" e Annamaria Magarelli, Quelli della Pineta, 1h32'41".

Tra gli uomini vince Giovanni Auciello, 1h12'04", Atl. Casone Noceto che precede due atleti della Dynamyc Fitness,  Gennaro Bonvino, 1h14'53" e Vincenzo Trentadue

Prevista anche una 10 km che ha visto le vittorie di Roberto Rubino, Atl. Academy Bari in 31'43" e in campo femminile di Charlotte Bonin, Atl. Sandro Calvesi che in 33'27" è anche 5^ assoluta. 

28/10/2018, BARI21 SAN NICOLA HALF MARATHON, BARI (BA), KM 21.1, RISULTATI 21k e RISULTATI 10k





Il negozio per i Podisti e non solo!



Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!






Nessun commento:

Posta un commento