martedì 2 ottobre 2018

Sonia Saad e Franco Gallina finisher nella 100 km della Ultra Mirage!

100 km in 20 h. Il dato dice poco. Certo 100 km devono essere affrontati con la giusta preparazione ma se ci troviamo in Africa e in un deserto ecco che oltre alla distanza bisogna fare i conti con le condizioni ostili.


Siamo in Tunisia nel deserto del Sahara e lo scenario è quello tipico. Sabbia, dune, ma anche aree rocciose e letti di fiumi... in secca! 100 km in un'unica soluzione con 5 check point dove arrivare in tempo prima di essere messi fuori classifica.

Il nome della gara Ultra Mirage El Djerid. El Djerid è il territorio dove si svolge l'evento e Tozeur l'area di partenza e quartier generale dell'evento. Si legge sul sito della manifestazione che la zona è stata teatro di alcuni film celebri. Star Wars e il Paziente Inglese, insomma, con le podistiche si scoprono angoli della terra che difficilmente si avrebbe avuto l'occasione.

140 atleti al via di cui 31 donne. Perchè passa su Bio Correndo?

Perchè hanno partecipato due podisti del circuito alessandrino! Sonia Saad del Sange Running e Franco Gallina della Bio Correndo AVIS! Entrambi finisher, entrambi ULTRA TRAIL RUNNER!!!

MARTEDI' ampio spazio su Il Monferrato!!!



Il negozio per i Podisti e non solo!




Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!



Nessun commento:

Posta un commento