martedì 23 ottobre 2018

Marco Lano e la solita Rossella Giordano vincono la 27^ Due Mulini

La Due Mulini è stata la mia prima gara in Piemonte! Il ricordo di una domenica mattina di ottobre di una decina di anni fa immersi nella nebbia tra le colline di San Paolo Solbrito.
Un percorso collinare di circa 12 km, allora con poca visibilità, fortunatamente questa domenica il cielo e il clima è stato meno bizzoso del Bio ricordo!

Non tanti i partecipanti. 125 i classificati complessi. La manifestazione ha certamente risentito di due eventi. La gara di Alba che ha portato via i cuneesi che solitamente animano il circuito astigiano e la concomitanza del CorriPiemonte. Capita anche che ci voglia fortuna nell' "inforcare" la domenica giusta.

La gara è vinta dal giovane astigiano ma in forza al Cus Torino Marco Lano. L'età e la miglior lena hanno prevalso su Edmil Albertone (SafAtletica) che dopo Loano, si ripresenta subito su un campo gara. Che si sia riaccesa la fiamma agonistica per il podismo? Lo spero, anche se la sua amicizia con gli organizzatori potrebbe aver prevalso su qualsiasi altra motivazione. Chiude il podio Alessio Boasso (Atletica Carignano).

Continua il periodo vincente di Rossella Giordano (Brancaleone), vittorie a raffica nelle ultime uscite. Conquista il 2° gradino del podio Claudia Solaro. La portacolori della Vittorio Alfieri nonostante una contrattura muscolare in corsa stringe i denti e conclude la sua prova. Ancora protagonista Margherita Grosso. I colori sono quelli della Cambiaso Risso, il sangue che scorre nelle vene è astigiano. 3^ posizione e preso con le unghie l'ultimo gradino del podio.

La GALLERIA FOTOGRAFICA a cura di SportAsti


21/10/2018, Due Mulini, San Paolo Solbrito (AT), km. 12.0RISULTATI 






Il negozio per i Podisti e non solo!




Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!





Nessun commento:

Posta un commento