venerdì 26 ottobre 2018

Luisa Betti sospesa in via cautelare. Positiva alla sostanza Betametasone

AGGIORNAMENTO del 25 marzo:

Prima Sezione: Luisa Betti (tesserata FIDAL) squalificata 18 mesi
Pubblicato: 25 Marzo 2019


La Prima Sezione del Tribunale Nazionale Antidoping, nel procedimento disciplinare a carico della sig.ra Luisa Betti (tesserata FIDAL), visti gli artt. 2.1, 4.5.11 e 4.11.1 delle NSA, afferma la responsabilità della stessa in ordine all’addebito ascrittole e le infligge la squalifica di 18 mesi a decorrere dal 6 ottobre 2018 e con scadenza al 5 aprile 2020. Visto l’art. 10 NSA dispone l’invalidazione del risultato eventualmente conseguito in gara. Condanna la sig.ra Betti al pagamento delle spese del procedimento quantificate forfettariamente in euro 378,00.

Il post del 26 ottobre 2018

Desta molto scalpore la sospensione di Luisa Betti da parte della 1^ sezione del TNA. E' inutile nasconderci, quando l'atleta colpito da un provvedimento è conosciuto e ha una certa esposizione il rumore è certamente maggiore di altri.


La Betti è infatti spesso agli onori delle cronache podistiche delle Ultra. Questa estate per esempio ha partecipato e concluso le 10 56 km consecutive del Lago d'Orta che la dovrebbe far entrare nel guinnes dei primati. Ora però deve affrontare il procedimento in corso.

Qui il dispositivo pubblicato oggi sul sito del CONI:

Prima Sezione: positiva Luisa Betti (tesserata FIDAL), sospesa in via cautelare

Pubblicato: 26 Ottobre 2018

La Prima Sezione del TNA, in accoglimento dell’istanza proposta dalla Procura Nazionale Antidoping, ha provveduto a sospendere in via cautelare la sig.ra Luisa Betti (tesserata FIDAL), riscontrata positiva alla sostanza Betametasone a seguito di un controllo disposto dalla NADO Italia al termine della Manifestazione “100 Km delle Alpi – Torino -Foglizzo “ svoltasi a Foglizzo il 6 ottobre 2018.

Nessun commento:

Posta un commento