giovedì 18 ottobre 2018

Jeannie Rice, la maratoneta nonna che a 70 anni corre in 3h27'50" la Maratona di Chicago!

Ci sono notizie a carattere generale che passano live su Bio Correndo, altre vengono accantonate per essere portate alla luce anche su questo portale, dopo la cronaca locale degli eventi nella sfera del blog.


E' stato un fine settimana dove le "News dal mondo" sono state pirotecniche. Nulla di nuovo. Le pagine social e qualche sito le hanno già raccontate e sviscerate. La pagina francese RUN 'IX è quella con il fiuto più fine per le curiosità. Leggo, cerco un approfondimento che a volte non c'è e metto da parte per proporlo a chi ha tempo e voglia di passare da questa pagina gialla.

Una delle storie, chissà se avrò il tempo di proporne altre, arriva dalla Maratona di Chicago. Ad una settimana dall'evento viene raccontata la prova di Jeannie Rice. Coreana di nascita, classe 1948, da 50 anni vive negli states in Ohio ed è una runner dai primi anni 80. Insomma, dopo lo splendido 86 enne finisher all'Ironman di Kona ecco arrivare una maratoneta donna 70enne!

Mentre gli occhi del mondo erano puntati su Sir Mo Farah ecco che lei chiude in 3h27'50" . Il tempo impiegato per concludere la 42,195 km della Chicago Marathon. 4'55" la media al km e fa registrare la miglior prestazione mondiale master W70! Il precedente apparteneva alla tedesca: Helga Miketta in 3h35'29". Demolito quindi il record che resisteva dal 2013!

Sempre RUN'IX riporta le parole della agguerrita coreana:" Vincere fa parte del motivo per cui corro, ma se non vinco, non mi interessa, forse perché non sono in competizione con gli altri atleti, ma solo contro me stessa."

La Rice è nonna ed è certamente un esempio per le sue nipotine!



Il negozio per i Podisti e non solo!




Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!



Nessun commento:

Posta un commento