lunedì 1 ottobre 2018

I numeri, i protagonisti, i video della Run for Ail di Cantalupo Ligure!

Venerdì e sabato è andata in scena la Run for Ail a Cantalupo Ligure. Una manifestazione che ha nella sua essenza due obiettivi.
La raccolta fonti e la visibilità all'AIL e in particolare alla sezione di Alessandria e la scoperta per chi non lo conosce del territorio di Cantalupo Ligure tramite il trail running.

Sabato il via dell'ultra. La 90 km, la scommessa di questa edizione. Due giri da 45 km dove è emerso su tutti un elemento. L'alba, una meravigliosa alba che ha ammaliato uomini e donne. Al traguardo gli ultratrailer ne hanno chi più chi meno declamato la bellezza.

58 i classificati complessivi con le vittorie di Diego Garibaldi e Chiara Boggio. CLICCA QUI per il pezzo live sul campo gara e qui per la vittoria di Diego

79 i classificati nella 44 km. Lotta serrata per la vittoria con l'acuto del giovane Stefano Redaelli che ha la meglio su un big della specialità. Giulio Piana. 3° Roberto Rizzardi.

Il 7 ottobre è Gambera Trail! 16 - 8 km ISCRIZIONI ON LINE


Tra le donne è ancora Katia Figini la regina del trail! Dopo l'Adamello Ultra Trail e con una partecipazione decisa al risveglio è la migliore senza se e senza ma. Vera Mazzarello è 2^ CLICCA QUI per la sua disavventura. Terza Valeria Parodi. Il podio assoluto era nel toto scommesse nelle chiacchiere con Roberto Giordano nelle lunghe fasi di attesa.

La 10 km è vissuta sul ricordo di Andrea Chaves CLICCA QUI. La vittoria, come nel 2017, è andata a Diego Picollo che precede Luca Cepollina. 3° Simone Defo Defilippi. Tra le donne è Anna Grignaschi che dopo aver fatto il tifo e accudito i figli in attesa dell'arrivo del marito Andrea Matteucci (4° nella 90 km) è prima fra le donne. 2^ Maria Cristina Parodi, 3^ Monica Elena Castioni.

La gara ha vissuto anche nel ricordo di Mario Tacchella che proprio per lui è iniziata questa avventura organizzativa 3 anni fa.

Gianluigi Mignacco, dopo il Tor, ha corso la 90 km con il n° 1 per Mario. Non pago ha corso anche la 10 km per dare un segnale. "Se vuoi puoi".



Poetica e per me che do peso alle parole, meravigliosa la descrizione di Checco Galanzino che ha definito "Elegante" la tracciatura della 44 km. Un percorso che è particolarmente piaciuto per il suo disegno e per non essere mai noioso oltre che stimolante. Un aggettivo che non avevo ancora sentito per un tracciato ma che farò mio all'occasione perchè rende l'idea sul piacere di correre. L'eleganza non è mai banale e la ricerca di questa nel nostro mondo ne accresce il valore e l'importanza.



Quanti spunti in 10 ore vissute sul campo gara. Il siciliano in gara perchè da un amico a Napoli (la geografia a volte è una teoria). Il presidente del BergTeam Ernesto Ciravegna in gara e 5° assoluto dopo 48 h da un intervento. Roberto Beretta con il suo intento nel sociale. Diamine, ci sarebbe da scrivere un pezzo per ognuno! Per non parlare dei lumini che hanno accolto i temerari della 90 km!!!



E' stata una piacevole due giorni, complimenti dunque agli uomini e alle donne che hanno lavorato in questi mesi di avvicinamento e il mio grazie a Paolo Zanchi e Rosa Milazzotto per essere rimasti a nome della Bio Correndo AVIS per l'intero svolgimento della manifestazione sul campo gara

28 - 29 settembre

Run for Ail - Val Borbera Trail, Cantalupo Ligure (AL), trail km. 90.0/44.0/10.0 (D+ 5000m/ 2500m/500m), RISULTATI 90kRISULTATI 44k e RISULTATI 10k 
    (Fonte: Wedosport)
















    Il negozio per i Podisti e non solo!




    Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!


    Nessun commento:

    Posta un commento