sabato 6 ottobre 2018

Domani a Casale si corre la "Io corro per Pica"!

Domenica a Casale si corre per Pica. Torna la corsa non competitiva in memoria di Pier Carlo Busto, podista prematuramente mancato nel 1988 a causa della polvere killer derivata dall'amianto.
Pier Carlo è stato il primo caso accertato  di mesotelioma riscontrato in una persona che non lavorava nella fabbrica dell'Eternit, la sua morte ha portato la terribile consapevolezza che l'inquinamento da amianto era presente nell'aria.

La manifestazione organizzata dall'AFeVA in collaborazione con il G.P. Avis Casale e l'Avis donazione sangue sezione di Casale Monferrato vuole ricordare "tutte le vittime i cui passi si sono prematuramente fermati a causa dell'amianto" come recita il volantino della corsa.

Rispetto al 2017 l'evento presenta alcuni cambiamenti, innanzitutto cambia la collocazione che da serale infrasettimanale passa alla domenica mattina, diverso è anche il luogo di ritrovo che sarà predisposto all'interno del salone del parco del Po, in viale LungoPo Gramsci.
All'interno del salone verranno messi a disposizione dei podisti alcuni servizi quali il deposito borse e i bagni. Sempre nel salone verrà allestito il ristoro post gara.

L'orario del ritrovo per potersi iscrivere è a partire dalle 8,30 al costo di 2 €.

Partenza della gara alle 9,30 dalla pista ciclabile.

7/10/2018, Io corro per Pica, Casale Monferrato (AL), km 10,0, NC, DISPOSITIVO




Il negozio per i Podisti e non solo!




Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!



Nessun commento:

Posta un commento