lunedì 8 ottobre 2018

Davide Alessio è 3° ai campionati mondiali di canicross!

In Polonia sono andati in scena nel fine settimana appena concluso i campionati del mondo delle corse in binomio. La sigla del circuito è ICF, la parola chiave è canicross.

Abbiamo imparato questa parola nel corso degli anni grazie ad alcuni podisti della provincia di Alessandria che lo praticano, talvolta, quando permesso, anche nelle nostre podistiche off road ovvero quando c'è una partenza dedicata come successo nella 1^ tappa del Trofeo Malaspina a Carbonara Scrivia.

Una spedizione azzurra che ha visto la presenza di Barbara Boccaccio e di Davide Alessio. Barbara arriva 13^ ed esprime la sua delusione per il risultato, pronta però a rimettersi in gioco.

Prestazione da incorniciare per Davide che con Loki conquista il podio. 3° al mondo nel canicross! Un altro alessandrino che eccelle e lo fa in un contesto dove le altre nazioni hanno una storia e una cultura in questa disciplina più ricca e lunga rispetto alla nostra. C'è da lavorare per far crescere il movimento e i presupposti sembrano esserci.

LINK AI RISULTATI



Il negozio per i Podisti e non solo!




Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!








Nessun commento:

Posta un commento