domenica 7 ottobre 2018

Alle 14:30 italiane il via della Chicago Marathon! Sfida Rupp - Farah? Il link per il live

E' tempo di maratone internazionali, oggi domenica 7 ottobre si corre a Chicago la Bank of America Chicago Marathon.
La maratona di Chicago è una delle Grandi. Con Boston, New York, Londra, Berlino e Tokio fa parte delle World Marathon Major, gergalmente Major e vanta una storia quarantennale.

Il blocco partenti della manifestazione negli anni è si è rivelato uno dei più numerosi grazie a un percorso che permette dei crono interessanti.

Dopo Berlino e il record di Eiud Kipchoge cosa può riservare Chicago?

La pagina FB dichiara oltre 40000 runner con 1.700.000 spettatori pronti a seguirla. Un evento che senza se e senza ma per numeri e attenzioni globali si avvicina alla NYCM. Un po' meno forse per il bel paese, ma il sentore è quello che la forbice d'interesse sia meno ampia che nel passato.

Innanzitutto per i nomi degli atleti alla partenza. Tanti quelli di peso, in particolare non si può non notare la grande sfida tra due campioni: Mo Farah e Galen Rupp. E' la prima volta che i due si incontrano nella distanza regina e la loro presenza promette già uno show.

Se la dovranno però vedere con avversari di tutto rispetto, i Keniani Abel Kirui, due volte campione del mondo, Dickson Chumba, vincitore nel 2015, Geoffrey Kirui, campione del mondo in carica, i forti etiopi Geremew, Legese e Kawauchi. Se le attenzioni sono per i due di copertina non è detto che a vincere siano proprio loro. Certo è che in queste settimane i loro nomi sono circolati con insistente in tutti i media internazionali.

Sarà ancora dominio africano o si sentirà l'inno, sempre che la cerimonia delle premiazioni lo preveda, britannico o statunitense?

La partenza sarà alle 14:30 ora italiana e sarà possibile vederla in streaming dal sito www.nbcchicago.com
                     
Presenti da Asti: Vittorino Zaccone, Naldo Turello, Gianfranco Chiaranda e Angelo Marchione. Dalla Liguria Stefano Ameglio



Il negozio per i Podisti e non solo!




Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!



Nessun commento:

Posta un commento