lunedì 22 ottobre 2018

Al via i campionati europei di Triathlon Cross. L'esordio di Gianfranco Cucco e Riccardo Roatta. Occhi puntati su Marta Menditto

Una chiacchierata ad inizio mese con Stefano Davite diventa per poco fuori tempo massimo!
A Ibiza è iniziata una settimana importante per il mondo del Triathlon Cross. Sono iniziati ieri i campionati europei di duathlon, aquathlon e triathlon cross. Non solo. Sarà una settimana multi disciplinare. Ci sarà anche un trail che vedrà in azione gli "Orsi"  Max Panzin, Giorgio Rosso e Marco Dallocchio.

Stefano, coach della Sai Frecce Bianche Triathlon, racconta dell'esordio di Gianfranco Cucco e di Riccardo Roatta con i colori, nel caso il body della nazionale.

I due monferrini saranno in azione nella categoria Age Group. Gianfranco nel duathlon, "stiamo lavorando per il nuoto, ma al momento quella frazione è ad handicap" le parole di Stefano. La gara sarà impegnativa (6 km piedi 200 mt D+, 20 km Byke impegnativa, 4 km a piedi - 2 giri -), oltre che per il percorso, anche per la concorrenza, ma coach Davite ha una grande stima del suo allievo e non solo lo considera come un possibile protagonista, ma rilancia con un raffronto con gli elite per un raffronto cronometrico visto che la gara sarà per entrambe sulla stessa distanza e sullo stesso percorso.

Riccardo invece sarà al via del Triathlon cross e anche per lui la prima in azzurro.

Occhi puntati ovviamente su Marta Menditto. Per lei una doppia prova nella fascia elite e non potrebbe essere diversamente. Duathlon e Triathlon. Coach Davite non si sbottona su quanto potrà succedere, la lista dei preiscritti racconta di un certo equilibrio. Per Marta l'ultimo anno da juniores e dal 2019 il raffronto sarà diverso e forse sarà difficile poter doppiare le prove. Aumenteranno le distanze e sarà difficile recuperare fra una prova e l'altra per poterle affrontare a tutto vapore.

Il sito di riferimento: ibizamultisport2018.com




Nessun commento:

Posta un commento