lunedì 17 settembre 2018

Un doppio argento mondiale a Canillo. La corsa in montagna non delude!

Domenica è stata una giornata pazzesca per risultati clamorosi a livello mondiale. Due WR, uno record europeo oltre al pane quotidiano Bio Correndo fatto di tante podistiche e trail della sfera.

Non poteva però non passare il Mondiale di corsa in montagna dove la nostra nazionale, seppur non abbia portato a casa medaglie individuali, il gruppo guidato da Paolo Germanetto ha dimostrato che il lavoro svolto in questi mesi è stato efficace. Le due medaglie a squadre ne sono la tangibile testimonianza.




Emozionante la video intervista dei 4 uomini vincitori della medaglia d'argento mondiale! Francesco Puppi, Martin Dematteis e Bernard Dematteis nell'ordine 7°, 8° e 9° assoluto. 12° Nadir Cavagna. Uganda strepitosa 1° - 2° - 3°, oro individuale con Robert Chemonge e a squadre, ma le parole del Capitano della nazionale azzurra Bernard Dematteis sono esplicite. Alla domanda "Cosa ne pensi di questa nazionale operaia" risponde "Operaia mi sembra riduttivo... siamo prima che campioni dei grandi uomini e delle grandi persone" ed oggi il social post che inizia così: "Non arrenderti mai, perché proprio quando credi che tutto sia finito, tutto ha inizio!", segue il racconto della loro gara e i doverosi ringraziamenti.

Vittoria keniana con Lucy Wambui Murigi tra le donne e vincerà anche come nazionale. Le azzurre si fermano ai piedi del podio e queste sono le prestazioni delle singole atlete: Elisa Sortini 12^, Erika Ghelfi 19^, Linda Quaglia 23^ e Gloria Giudici 43^.

Ancora argento e questa volta è delle azzurrine. Uganda per la vittoria finale con Risper Chebet. Alessia Scaini è 4^, 5^ Angela Mattevi, 9^ Gaia Colli, 23^ Linda Palumbo, piazzamenti che valgono l'argento mondiale.

I pari età in campo maschile sono quinti e il dettaglio delle singole performance dice: Isacco Costa 10°, Giovanni Rossi 18°, Alessandro Mello Rella 22° e Dionigi Gianola 24°. Il primo posto? Uganda con Dan Chebet e vittoria anche di squadra.

Foto di copertina dalla pagina FB: Gemelli Dematteis


Il negozio per i Podisti e non solo!


Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!



Nessun commento:

Posta un commento