Domenica ho partecipato al Trail dei Fieschi sul percorso corto di 10 km (in realtà quasi 12) e dislivello 900 m circa.
Arrivo a Savignone per le 7:50, ritiro il pettorale e cerco qualche volto noto (stranamente sono l’unica dell’Atletica Novese) trovo qualcuno dell’Atletica Valle Scrivia e scambio 2 parole. Cerco di farmi spiegare qualcosa in più sul percorso per capire come sarà la gara. Alle 9 inizia la spunta della 20 km, sarà ancora lunga prima di partire. Finalmente verso le 10 la nostra partenza.
Il percorso è molto bello, dopo pochi metri di asfalto ci si inerpica per una salita molto impegnativa per i primi km, seguono una serie di saliscendi nel bosco, ogni tanto si esce dal bosco per ammirare dei bellissimi panorami. La maggior parte di questo tratto lo corro in completa solitudine, ma per fortuna il percorso è ben segnalato. A metà gara circa la salita più impegnativa che porta in cima a Monte Maggio; qui è praticamente impossibile correrla tutta e ne approfitto per tirare un minimo il fiato e recuperare un po'. Da qui sarà quasi tutta discesa fino all’arrivo. Passo in cima terza assoluta e prima donna, finirò quinta assoluta e prima donna.
TRAIL del Moscato 2018
Iscrizioni e info: www.dynamic-center.it/eventi mail: info@dynamic-center.it cell +39 3201814142
Gara dal percorso molto bello e ben segnalato, sicuramente da ripetere e consigliare agli amanti di questo tipo di gare! Non di secondo piano il fatto che l’importo delle iscrizioni sia stato devoluto per iniziative riguardanti il ponte Morandi. Premiati i primi 5 uomini e le prime 5 donne.
Grazie Teresa e complimenti per la vittoria n° 9!
I numeri. 64 classificati con la vittoria di Marco Capanni e di Teresa. Nella lunga 116 partecipanti con la vittoria di Alberto Canessa (Sisport GE) che precede due atleti del BergTeam: Federico Capurro e Salvatore Ragonese. Tra le donne si impone Monica D'Urso su Silvia Venzano, 3^ Vera Mazzarello.
Foto: Trail dei Fieschi
18/09/2018, Trail dei Fieschi, Savignone (GE), trail km. 20.0/10.0 (D+ 1400m/900m), RISULTATI 20k e RISULTATI 10k
Nessun commento:
Posta un commento