venerdì 7 settembre 2018

Stasera la Half Marathon di Arenzano. I favoriti e gli iscritti. Che serata!

Questa sera alle 18,30 in tanti saranno sulla linea di partenza dell'Half marathon di Arenzano.

La corsa  prevede un tracciato da percorrere sulla pista ciclabile del lungomare De Andrè passando per il litorale di Cogoleto sino ad arrivare al Nautilus di Varazze, dove gli atleti invertiranno la rotta per rientrare ad Arenzano.


"Il paesaggio è tra i più suggestivi: si corre a un passo dalle scogliere, in una vegetazione dai tratti tipicamente mediterranei". Così recita la presentazione degli organizzatori. Il fascino della Liguria è ben noto, per chi non lo conoscesse è la serata giusta per scoprirlo!

Servizio pacer, come lo scorso anno, a cura del GP Garlaschese di Alberto Poggio. In azione le due punte di diamante. Alessandro Bossi e Karin Angotti. Lo scorso anno fu proprio la vigevanese a imporsi, mentre in campo maschile vinse Tarik Bamaarouf. L'obiettivo dei due GPG è la mezza di Pavia, ma allo sparo sarà adrenalina pura.

Uomini e donne degli altipiani sono i favoriti della serata di Arenzano: Philemon Kipchumba (PB: 1h00'55") e  Erick Kipkorir Kirui (PB 31'28" nel 2018 sui 10000 ) in campo maschile e Clementine Mukandanga in campo femminile. La portacolori del Runner Team 99 che dopo aver corso ed essere arrivata 2^ ne la Rampigada di due settimane fa (una 21 km di montagna) è in azione anche in una mezza in linea. Lei vanta un personale nei 10000 di 32'44" realizzato a Carrara nel 2017.

Tra gli italiani, detto della Angotti, in campo maschile è Corrado Pronzati dei Maratoneti Genovesi l'atleta più in vista tra il lotto partenti. Attenzione anche a Ghebrehanna Savio della Cambiaso Risso.

I classificati nel 2017? 412. Dai preiscritti non è difficile pensare che possano confermare il numero se non vedere un segno più.

L'orario per il ritrovo è alle 18  in Piazza Calasetta per il ritiro pettorali. Sarà possibile iscriversi (solo per Fidal e Runcard) direttamente nella zona ritiro pettorali fino a quando sarà possibile prima della partenza prevista per le ore 18.30

Visto la numerosa partecipazione degli anni scorsi verrà riproposta la Kids Run, corsa di 1 km per bambini e ragazzi dai 6 ai 12 anni. La partenza verrà data alle 18,45 dopo lo start della Mezza.


La Bio Correndo AVIS presente con:
Monica Elena Castioni
Paola Corini
Nanni Loi
Nico Dacomo

Venerdì 7 settembre
  • HALF MARATHON ARENZANO, ARENZANO (GE), KM. 21.1, FIDAL PROGETTO RUNNING, DISPOSITIVO / WEB 


Il negozio per i Podisti e non solo!


Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!

Nessun commento:

Posta un commento