Le colline di San Damiano d'Asti lo scenario delle battaglie agonistiche fatte però senza armi, ma con il solo piglio sportivo nella forma più ampia del termine.
Due le distanze previste. Una "stradale" di 11 km con 103 classificati in cui spiccano le vittorie di Gabriele Avataneo (Pol. Mezzaluna) e quella di Claudia Solaro (Vittorio Alfieri).
I titoli però si giocavano nella lunga, la 21 km circa (20,5) con 350 mt di D+ ha visto la partecipazione di 93 atleti complessivi. Scorrendo la classifica si nota il classico mix di atleti dell'astigiano e del cuneese che solitamente animano il circuito della provincia di Asti.
Vittoria piena per Jacopo Musso (Vittorio Alfieri) in 1h14'09" che precede Corrado Taliano (Pod. Castagnitese) 1h16'11" e Nicholas Bouchard (Vittorio Alfieri Asti) 1h16:44.
Tra le donne vince Eufemia Magro (Dragonero) in 1h24'15". Elisa Almondo (Brancaleone Asti) in 1h27'59" e Debora Ferro (US Costigliole) in 1h32'27" sono 2^ e 3^.
Jacopo Musso ed Eufemia Magro
sono dunque campioni regionali di trail corto 2018!
Nicholas Bouchard C.R. Promesse
Corrado Talliano C.R. Master A
Maurizio Fedele D'Orazio C.R. Master B
Stellio Ronchiato C.R. Master C
Elisa Aglì CR Promesse
Eufemia Magro C.R. Master A
Laura Grasso C.R. Master B
Fiorella Bonnin C.R. Master C
La Provincia di Alessandria assente. Peccato, disattenti (me compreso) forse sull'assegnazione del titolo regionale o forse più interessati ai circuiti interni. Peccato si diceva perchè qualche appassionato della specialità c'è e qualcuno anche in grado di far bene. Presente il solo Mattia Grosso (Atletica Alessandria) 5° assoluto
Vsitate la PAGINA FB Corrincollina per le GALLERIE FOTOGRAFICHE
02/09/2018, Corrincollina, San Damiano d'Asti (AT), km. 10.6 e trail km. 20.6 (D+ n.d.), RISULTATI 11k e RISULTATI 21k
Nessun commento:
Posta un commento