domenica 9 settembre 2018

Il Giro del Morto 2018 è di Gianfranco Cucco e di Valeria Straneo!

35^ edizione del Giro del Morto. Gara storica del circuito alessandrino a cura della Sai Frecce Bianche.
Il luogo delle operazioni pre e post gara è l'area del camping/piscina della Valmilana che si presta per questo genere di eventi.

Si vedono subito i senatori che come ogni anno nella 2^ domenica di settembre presenziano alla gara. L'Avv. Mario Boccassi e Peo Luparia. Due figure portanti del podismo locale per diversi lustri.



Si capisce che i numeri sono in crescita rispetto alle ultime edizioni. Alla conta i classificati saranno 164. Non male! Con un minimo di spinta sui social il ritorno a 200 e oltre sarebbe il giusto numero per la gara di questa mattina.


Non si fa in tempo ad arrivare all'area delle iscrizioni che si sente nei 4 punti cardinali la voce che al via ci sarà Valeria Straneo. Dopo Cimaferle eccola al Giro del Morto ed è così. Foto, selfie e complimenti. Tutto nella norma, così come la sua disponibilità.

In campo maschile dopo la partecipazione piovosa del 2016 torna Stefano Velatta (Atletica Paratico). E' l'ultraman biellese il favorito? Lo si pensa.

TRAIL del Moscato 2018
Iscrizioni e info: www.dynamic-center.it/eventi mail: info@dynamic-center.it cell  +39 3201814142

Invece sbuca sul rettilineo d'arrivo Gianfranco Cucco (Bio Correndo AVIS) che a metà gara prende quel vantaggio necessario a primeggiare. Nel post gara ammette la forza in salita di Velatta che si piazza 2°. 44'48" il VerdeBio, 45'22" per il Calcaterra piemontese. Terzo Matteo Volpi (GP Solvay) in 45'51".




4^ assoluta Valeria Straneo (Laguna Running), - domani la video intervista sulla gara e sul prossimo futuro -. Vince ovviamente fra le donne in 45'56". Sorpresa per la 2^ posizione. E' la comasca Laura Brenna (Marenarunners) in 53'31". Dopo la gara racconta il compagno Giovanni Cirillo che 15 anni fa frequentava il Monferrato per le gare podistiche e ha voluto proporla a Laura in funzione della preparazione di una maratona. 3^ Raffaella Palombo (Bio Correndo AVIS), particolarmente soddisfatta della sua prova chiude in 54'09"

Marta Menditto? Presente, ma i continui doppi allenamenti in vista degli europei di categoria nel triathlon cross di fine ottobre si fanno sentire. Marta è 5^. Prima di lei Magic Marghe Grosso (Cambiaso Risso) 4^ assoluta.

Prima delle premiazioni il consueto imperdibile discorso dell'Avv. Boccassi che propongo nel video:

CLICCA AL CENTRO


Durante le premiazioni è stato ricordato Francesco Gota con un premio assegnato al 1° atleta dell'Avis Casale in gara.

Tra le società la Sai Frecce Bianche (22 presenti) non si premia quale società organizzatrice:



Bio Correndo AVIS 37 + 1 (Ida nella NC)
Cartotecnica Piemontese 21
GP Solvay 11
Atletica Novese 10
Avis Casale 9

LUNGA VITA AL GIRO DEL MORTO!!!

Pregara qualche scatto delle fasi della partenza

Domenica 9 settembre

Giro del Morto, Camping Valmilana di Alessandria (AL), km. 12.0, AICS, RISULTATI
164 classificati
(Fonte: AICS Alessandria)

Il negozio per i Podisti e non solo!


Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!




Nessun commento:

Posta un commento