lunedì 17 settembre 2018

Grosso - Savio alla Corsa dell'Amaretto! La classifica e il com'è andata

Giornata di festa ieri a Sassello in provincia di Savona dove, nell'ambito della "Festa dell'amaretto" che ha visto protagonista il delizioso dolcetto tipico del luogo, ha avuto luogo l'omonima corsa.


Una gara non competitiva su un percorso di circa 8 km che partendo dal Campo sportivo "Badano", ha attraversato i boschi della "foresta della Deiva", dove la natura incontaminata regala scenari naturalistici di  rara bellezza. Il tracciato è prevalentemente pianeggiante con una paio di km di salita ed una bella discesa che porta al lago dei "Gulli" per costeggiare un fiume fino alla salita finale. 

L'evento si è distinto per la cura e la precisione dei dettagli con i quali è stato organizzato. Assolutamente perfetta la segnalazione del percorso quindi volontari ed organizzatori meritano i complimenti dei numerosi partecipanti.

Questo e il corsivo lo dice, non sono parole mie, ma di Marina Torre. Il solito entusiasmo, quello dei podisti e trail runner che animano il nostro meraviglioso mondo. Il contributo dal campo gara è sempre prezioso per una visuale d'insieme di chi ci ha messo grinta, cuore e passione.

TRAIL del Moscato 2018
Iscrizioni e info: www.dynamic-center.it/eventi mail: info@dynamic-center.it cell  +39 3201814142

A me i dati.

L'Asd Sassello Atletica ha dato vita alla 5^ edizione che mostra un segno più rispetto alla scorsa edizione. 147 contro i 122. L'ordine di arrivo, essendo una non competitiva vede la presenza anche dei non tesserati. Una giornata da record. Oltre all'incremento partecipativo, anche il prima della corsa fatto registrare da Magic Marghe Grosso. La forte atleta astigiana tesserata per la Cambiaso Risso impiega 41'18" contro il 41'31" della scorsa stagione di Alina Roman.

Podio femminile completato da Michela Ferrero (GS Valtanaro) in 41'32" e da Clara Rivera (Atletica Cairo) in 42'00".

Vittoria piena per la formazione del Presidente Colella. E' Ghebrehanna Savio a precedere Corrado Ramorino. 32'43" il crono del primo. Ramorino che alterna con disinvoltura bici e corsa è anche il recordman della corsa. 32' netti nel 2014. 33'27" ieri. Alessio Bozano (Pod. Savonese) è 3° assoluto in 33'58".

Giù dal podio assoluto due alessandrini. 4° Luca Pari (Ata Acqui), 5° Achille Faranda (Brancaleone Asti).

Tra i gruppi più numerosi vince l' asd team trekking and Trail di Ivan Olla con cui condivido, oltre che lo spirito di squadra, i colori VerdeBio:



Galleria Fotografica delle premiazioni

16/09/2018, Corsa dell'Amaretto, Sassello (SV), km. 8.0ALL'ARRIVO 
147 partecipanti




Il negozio per i Podisti e non solo!


Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!


Nessun commento:

Posta un commento