martedì 18 settembre 2018

Davide Montuori al titolo italiano Iuta delle 40 miglia...con un sogno nel cassetto

Davide Montuori è un ultra runner e dopo la chiacchierata di oggi un futuro #BeUltra che chi conosce l'espressione ha un significato particolare...

Classe 1984, originario di Trisobbio (AL) da qualche anno vive a Genova e veste i colori di Emozioni Sport e domenica ha vinto il titolo italiano Iuta under 35 sulla distanza delle 40 miglia.

Innanzitutto complimenti! Raccontaci un po' l'evento

Grazie! Ho corso la Scorrendo con il Liri, una 40 miglia, 64,3 km. Un percorso particolare. Si parte da Cappadocia (AQ) a quota 1100 e si arriva a Isola del Liri (FR) a 200 mt sul livello del mare. I primi 18 km sono tutti di discesa e devi stare attento a non esagerare. Tutti quei con quella pendenza mi hanno imballato le gambe e ho pagato un po' pegno dopo la Maratona. Ricordo in particolare una salita, ma alla fine è andata bene.

TRAIL del Moscato 2018
Iscrizioni e info: www.dynamic-center.it/eventi mail: info@dynamic-center.it cell  +39 3201814142

E' andata bene sì. Titolo conquistato! Sei andato di proposito o è stato casuale?

Sono andato per l'ultimo lungo prima della 100 km delle Alpi del 6 ottobre, ho scoperto della vittoria solo dopo aver tagliato il traguardo ed è stata una bella sorpresa.

Un passo indietro. L'anno scorso ricordo che la gara si disputò sotto un diluvio. Quest'anno? Dalle foto che hai postato direi che il sole ha regnato.

Era piena estate. Un caldo intenso che anche quelli del posto ci hanno detto essere anomalo.

Torniamo alla tua 100 km. E' la prima? Con quale obiettivo l'approcci?

Sì, è l'esordio. Il primo step è arrivare in fondo ed essere finisher, se poi sogno un crono ad occhi aperti vedo un 10 h. Quest'anno ho già corso 6 tra ultra e maratone. L'Eroica, Boston, l'Ultra del Turchino, la Chianti Classic Marathon, una maratona del Lago d'Orta, la 40 miglia di domenica ed ora la 100 km.

Un anno intenso. La maratona e le ultra nel sangue, quante ne hai corse in totale e cosa ti spinge a correre questo genere di gare?

Diciamo dal 2015 quando mi sono iscritto ad una società ho corso 13 tra maratone e ultra. La sensazione che mi lasciano, la conoscenza di te stesso. La gestione dei momenti buoni dove non devi esagerare e quelli di crisi che devi sapere reagire e usare la testa. Nelle corte non trovo questi elementi.

Da ultramaratoneta, qual è il tuo sogno nel cassetto?

Davide non ha bisogno di pensare e risponde secco... La Milano Sanremo! Devo ancora macinare km ma il sogno è proprio la Milano Sanremo podistica.

Grazie Davide e in bocca al lupo per la tua prima 100!



Il negozio per i Podisti e non solo!



Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!





Nessun commento:

Posta un commento