venerdì 28 settembre 2018

12 vittorie in due alla Cuneo Michelin per Massimino - Galliano. Gli iscritti e si corre domani!

Domani 29 settembre alle ore 16.00 a Cuneo, con partenza nei pressi del Monumento alla Resistenza, prenderà il via una classica della Provincia Granda.
 “La 12km di Cuneo” che però si celebra su una distanza di circa 10 km dal 2014, prenderà il via dal centro di Cuneo si snoderà sull’esterno della città per dirigersi, prima con una discesa che si tuffa sul  ponte del torrente Gesso, seguita da una leggera salita in direzione Madonna dell’Olmo. Lunghi rettilinei portano poi ad arrivare verso lo stabilimento Michelin, ove al suo interno è situato il traguardo. Questa la descrizione nella presentazione pre gara e non ci sono segnali che vi siano variazioni del tracciato

Premiazioni in denaro per gli assoluti, per le categorie e per le società più numerose e a punti. Uno sforzo organizzativo importante premiato dalla partecipazione numerosa e di qualità.

Sono poche le manifestazioni in Piemonte che ottengono numeri significativi di sabato pomeriggio, uno di queste è proprio la gara di domani pomeriggio.

Lo scorso anno furono 368 i classificati totali con le vittorie di Rudy Albano ora Atletica Saluzzo e di Elisa Stefani (Brancaleone Asti).

A raccontare e a scandire i tempi della manifestazione a cura della Michelin Sport Cuneo: Giacomo Casalloni. Speaker d'esperienza

Quest'anno i numeri sembrano ripetersi 368 preiscritti contro i 380 della scorsa stagione e gli interpreti sono di prim'ordine. Tra le donne non sarà presente la Stefani, i nomi sono comunque di peso: Michela Beltrando, Valentina Gemetto, Lorenza Beccaria. Tutte Atletica Saluzzo. Attenzione anche ad Anna Arnaudo, la junior protagonista domenica scorsa alla Hippo Ten di Vinovo.

In campo maschile è ancora più facile dimenticare qualche pezzo da 90. Presente Luca Massimino (Roata Chiusani) pluri vincitore della gara, i compagni di squadra Mattia e Massimo Galliano, Manuel Solavaggione (Pod. Valle Varaita), Rudy Albano, Anteneh Salacca (Atletica Saluzzo) e Davide Scaglia (Cus Torino)

L'albo d'oro dice 7 vittorie per Massimo Galliano e 5 per Luca Massimino. Due dominatori della scena e della gara. 4 in campo femminile per Michela Beltrando.


Foto di copertina di Silvio Dutto nel 2016 proprio alla Cuneo Michelin!

Pettorale n° 1 per Pier Luigi Prato (GP Solvay). L'assegnazione in base alla provincia di appartenenza regala il peso del n° 1 al portacolori del gruppo di Spinetta.

Sabato 29 settembre

Cuneo - Michelin, Cuneo (CN), km. 10.0, FIDALDISPOSITIVO




Il negozio per i Podisti e non solo!




Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!



Nessun commento:

Posta un commento