sabato 18 agosto 2018

Un minuto di silenzio su tutti i campi gara. 18 agosto, lutto nazionale

18 agosto 2018. Lutto nazionale. Una settimana che difficilmente dimenticheremo.
Qualcuno ha scritto che il 14 agosto è l'11 settembre di Genova, certo il fatto in se è diverso, ma come impatto emotivo credo che l'accostamento non sia improprio.

Fra  poche ore si svolgeranno i funerali di Stato a Genova. Alle 11 alla Fiera inizierà la celebrazione funebre. Qualche famiglia delle vittime ha scelto di non esserci, ad esempio marito e moglie di Arquata avranno la loro funzione sempre questa mattina, ma nella chiesa di San Giacomo Apostolo di Arquata alle ore 10:30

Intanto oggi qualche evento podistico è stato annullato, Sottovalle di Arquata non verrà riproposta e gli organizzatori fanno sapere che si tornerà a correre nel 2019 sulle loro strade.

Il CONI ha emesso un comunicato nel giorno del crollo e su tutti i campi gara, di ogni evento sportivo, verrà fatto rispettare un minuto di silenzio.

Il Presidente del CONI, Giovanni Malagò, ha invitato le Federazioni Sportive Nazionali, le Discipline Sportive Associate e gli Enti di Promozione Sportiva a far osservare un minuto di silenzio in occasione di tutte le manifestazioni sportive che si svolgeranno in Italia nel fine settimana, per onorare la memoria delle vittime della tragedia di Genova.

(da www.coni.it)




Il negozio per i Podisti e non solo!



Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!



Nessun commento:

Posta un commento