mercoledì 11 luglio 2018

Stasera il 40° Giro del Centro Storico di Arquata!

Questa sera per la provincia di Alessandria va in scena una manifestazione davvero importante.
Il motivo è da ricercare innanzitutto nella ricorrenza. Sarà il quarantennale del Giro del Centro Storico di Arquata!


40 edizioni sono davvero un numero importante da "Giù il cappello". Un plauso agli organizzatori della Boggeri Arquata che nel corso degli anni hanno tenuto viva e interessante questa manifestazione.

Il secondo aspetto interessante è la tipologia di gara. Sono poche quelle che, da queste parti, si corrono nei centri delle città. Per lo più lo sviluppo è nelle periferie, mentre questa sera ad Arquata si correre per 5,6 km proprio nel cuore pulsante del paese.

Da qualche anno è presente anche una corsa per i più piccoli di 800 mt per i bambini dai 6 ai 13 anni a cura dell'ASD Airone Triathlon. Il via alle ore 20:00.

I non competitivi? Spazio anche per loro sullo stesso percorso della gara principi

Il ritrovo è previsto dalle ore 18:30 in piazza della Libertà, la gara avrà lo sparo di inizio alle ore 20:30. Ci si potrà iscrivere sul posto a 12 €.

Interessante il montepremi per i migliori della serata, essendo una gara Fidal denaro per i primi 5 uomini e le 5 donne in egual misura

Nel frattempo sono disponibili i preiscritti. 151, un buon numero considerando che ci si potrà iscrivere anche questa sera. Ilaria Bergaglio, Clara Rivera, Diego Picollo, Gianluca Catalano i nomi che spiccano. E' dal 2010 che un atleta della provincia di Alessandria (Silvio Gambetta) non vince ad Arquata con un dominio abbastanza netto dei liguri, nel quarantennale ci sarà il ritorno di un alessandrino tesserato in provincia sul gradino più alto?


Albo d'Oro al 2017 (redatto da M. Piombo fino al 2016)

Mercoledì 11 luglio

Giro del Centro Storico, Arquata Scrivia (AL), km. 5.6, FIDAL, DISPOSITIVO  





Il negozio per i Podisti e non solo!




Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!



Nessun commento:

Posta un commento