Domenica 1° luglio ad Altare in provincia di Savona, è andato in scena il Giro del Burot, la 36^ edizione! Una gara che prevedeva 2 percorsi con diverse distanze per i runner ed una per i bikers.
La giornata si è presentata climaticamente difficile nel senso che l'elevata umidità ha fatto si che fosse presente la nebbia. Aspetto che ha dato al percorso nel bosco un tratto decisamente fiabesco oltre che insolito per noi gente di mare.
Sotto l'aspetto organizzativo va segnalata una maggiore precisione per quanto riguarda le fasi del pre-gara: iscrizione, pre iscrizione , info rispetto allo scorso anno, ma soprattutto si è apprezzato la presenza dei cronometristi che han fornito un servizio utile, preciso e puntuale per quanto riguarda le classifiche.
Il percorso era ben segnalato anche se qualche bandella in più in prossimità dei bivi sarebbe stata utile, ma nel complesso un bell'evento per il quale vanno ringraziati tutti i volontari sul percorso, alla partenza, all'arrivo ed al pasta party.
Il sito di riferimento ha pubblicato la classifica della distanza trail di 25 km, mentre non è presente la 10 km. Sotto trovate le immagini dei fogli pubblicati domenica mattina sul campo gara.
Qui la partenza della lunga
Per la cronaca presenti 48 trail runner con le vittorie di Simone Aresta in 2h12'16" e di Samantha De Stefano (15^ assoluta) in 2h31'49", decisamente più partecipata la 10 km, adatta a tutti sia per correre che per camminare. 163 classificati complessivi e i migliori sono stati: Tiziano Barbieri e Sabrina Barbieri.
Seguite la pagina FB per le gallerie fotografiche prossime alla pubblicazione: Trail del Burot
Nessun commento:
Posta un commento