lunedì 2 luglio 2018

La Corsa della Corona nei numeri - classifica - e nei protagonisti

Sabato pomeriggio la Liguria e Run Riviera Run sono state sotto la luce abbacinante del sole d'estate protagoniste dell'ennesima sfida organizzativa lanciata da Luciano Costa & Co.
La corsa della Corona. Un'ultramaratona estiva con partenza da Finalborgo alle ore 13:00 per un tracciato tutt'altro che il linea e ricco dei su e giù tipici dell'entroterra ligure. 70 km, uno dietro l'altro, all'interno di 10 comuni liguri. Un giro affascinante quanto impegnativo. Davide Ansaldo, uno dei protagonisti così lo descrive:" Percorso affascinante, ma a mio giudizio più duro del Passatore. 18 km di discesa lasciano il segno prima dei 12 finali. Nel complesso gara fantastica, molto curata grazie all'organizzazione di Run Riviera Run".

Fatica e sudore com'è nella genesi della corsa, come lo è un'Ultra. 57 gli atleti in gara con tanti amici degli eventi targati Run Riviera Run e con la guest star nel nome di Marco Bonfiglio (Impossibile Target). Straordinaria la sua prestazione. Il campione di Abbiategrasso impiega 5h01'02" per concludere la sua prova. Vittoria senza se e senza ma. A rincorrere due amici che passano spesso su Bio Correndo. Pablo Barnes (Atletica Varazze) 2° e Davide Ansaldo (Città di Genova) 3°. 5h37'33" e 5h38'39". Vederli gareggiare così tanto su distanze superiore alla maratona lascia pensare alla facilità nel farlo, quasi che sia un qualcosa di naturale. Di naturale c'è il duro lavoro fatto negli anni per raggiungere lo standard qualitativo e quantitativo che riescono a mettere sui campi gara.


A scandire i tempi della gara, come succede nelle gare proposte da Luciano Costa, Giampietro Boscani. Nell'alessandrino spesso in veste di atleta, nel resto del Nord Italia con un microfono per colorare con le parole gli eventi sportivi.

Ritornando alla corsa in campo femminile si impone Simona Cassissa di Emozioni Sport Team in 6h38'18". Podio in rosa completato da Eleonora Corradini (Bergamo Stars Atletica) in 6h49'38" e da Federica Verno’ (Asd Marcia Caratesi) in 7h06'52"

Nella collaterale 28 km 29 i classificati con le vittorie di Stefano Emma (Cambiaso Risso) e Marina Saccone (Run Riviera Run).

Qui Stefano Emma con Massimo Gatti di Cantieri Sportivi



Galleria Fotografica 1^ Fotoamatori Finalesi

Galleria Fotografica 2^ Fotoamatori Finalesi

Galleria Fotografica a cura di Beppe Squillace


30/06/2018, Corsa della Corona, Finalborgo (SV), trail km. 70.0/30.0 (D+ 1307m/1307m)RISULTATI 70k e RISULTATI 28k




Il negozio per i Podisti e non solo!




Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!






Nessun commento:

Posta un commento