Vedere sfrecciare con la loro eleganza, velocità e potenza gli atleti degli altipiani è sempre un piacere e qualcosa di non comune nelle podistiche delle stracittadine sia in Piemonte che in Liguria
Numeri però in calo, già evidenziato lo scorso anno (228), quest'anno gli atleti che si sono confrontati nei 4 giri sono stati 180 tondi. Il trend di molte gare, anche storiche, purtroppo è questo. Neanche a dirlo però è stata eccezionale la prova dei primi della classe.
Nella serie over 50 e donne si impone Valerio Brignone (Cambiaso Risso). Un monumento del podismo non solo ligure ma italiano che chiude in 19'06". Fra le donne si impone Kangogo Selinah Chepkosk (Atletica Castello) in 20'57". Esce dalla Lombardia e lo fa nelle stesse modalità di quando gioca in casa Claudia Gelsomino (Cardatletica) ed è 2^ in 21'09". Terza una piemontese Valentina Gemetto (Atletica Saluzzo) in 21'20". Lei non si ricorderà ma proprio alla StraCairo (credo 2015) ci fu la presentazione da parte di Graziano Giordanengo con tutta la genealogia, scherzi a parte... Valentina c'è! E anche quest'anno è protagonista.
In campo assoluto bella prova di squadra della Cambiaso Risso con ben 4 atleti nelle prime 7 posizioni e tutti in fila: Carlo Pogliani, Ghebrehanna Savio, Michele Bruzzone e Valerio Brignone. Vittoria per Ngeno Daniel Kipkirui che vola nei 5,9 km insieme a Philemon Kipchumba sul crono di 17'25" e 17'26"
Reintegro sospirato con la classica Tira, panino tipico della zona e con un birra fresca
Presente anche la Bio Correndo AVIS con Mirco Bottero: 109° - 25'40"/24'37"
Foto grazie ad Antonino Cadili
06/07/2018, StraCairo, Cairo Montenotte (SV), km. 5.9, FIDAL, RISULTATI
(Fonte: TDS Live)






Nessun commento:
Posta un commento