martedì 3 luglio 2018

Incidente pauroso per Roberto De Stefani. Lo spavento e il sospiro di sollievo

Squilla il telefono (ieri 2 luglio), sono le 2.30 del pomeriggio, minuto più minuto meno. La voce è rotta dall'emozione.
Ahimè lo stato d'animo non è per un racconto di una impresa sportiva, ma quella di chi sta per raccontare un episodio che poteva essere una tragedia.

Loretta è spaventata, mi deve raccontare che Roberto De Stefani, per tutti Umbe, ha avuto un incidente automobilistico. La telefonata non è per la mia attività di blogger, ma poco importa. I secondi prima che riesca a dire che sembra che sia stato miracolato sono infiniti. Non ne ho la certezza, ma sono convinto di aver contratto i muscoli del volto, in particolare quelli degli occhi come per esorcizzare quello che le orecchie non volevano sentire.

"Umbe ha avuto in incidente, la macchina è distrutta. Lui è cosciente, ha dolore al petto, ma sembra che se la sia cavata". Pensate che sia semplice dire queste parole con l'affanno dello spavento e la paura per un parente stretto in difficoltà? Nient'affatto. 

Ripartiamo da quel se l'è cavata. Una tac scongiura il peggio. Il responso è rassicurante:" Costola rotta e vertebra cervicale fratturata gestibile con collare". Questa la frase che fa tirare un sospiro di sollievo. Le escoriazioni sono l'inevitabile corollario a quanto successo

Radiogold poco dopo pubblica un articolo in cui si parla dell'incidente. Un veicolo avrebbe tamponato un trattore sulla tangenziale di Alessandria. Umbe non ricorda cosa sia successo e saranno gli accertamenti delle forze dell'ordine a chiarire l'episodio.

Per il popolo del podismo provinciale e non quello che realmente conta è che Roberto sia solo acciaccato e che con i giusti tempi di recupero sarà di nuovo in mezzo a noi.

Attualmente è ricoverato in Ospedale nell'area di osservazione breve intensiva.

Foto dalla pagina FB di Radiogold. L'auto è accartocciata, ma è probabile che oltre al danno dell'impatto ci sia da considerare l'intervento dei Vigili del Fuoco per liberarla dall'impatto con il trattore. Resta una gran "sventola" che poteva portare conseguenze certamente peggiore.

Forza Umbe!

1 commento: