lunedì 2 luglio 2018

Il trionfo degli azzurri della corsa in montagna sui giornali...

Ogni volta che il mondo dell'Atletica Leggera raggiunge un traguardo rilevante ci si aspetta un certo risalto sui quotidiani nazionali e per lo sport il punto di riferimento è certamente la Gazzetta dello Sport.

Tortu di recente ha catturato la prima pagina, ma spesso capita che le news siano relegate in quelle pagine in cui si fa prima aprire al contrario il giornale. Non sono uno di quelli che si scandalizza se la partita di calcio parrocchiana viene prima di un primato italiano o di una spedizione internazionale vincente o da protagonisti. La vendita della carta stampata è un qualcosa che viaggia di paripasso e in equilibrio tra ragioni di mercato e informazione.

Foto di copertina: Alexis Courthoud Photography

Non siamo cechi e non fingiamo di esserlo. Francia Argentina o Spagna Russia e perfino Danimarca Croazia, hanno un bacino d'utenza che il podismo o l'Atletica Leggera si sogna. Tutti quelli che diranno no non è vero, sono miopi. Il disinteresse di alcuni per il mondo del football è certamente la goccia d'acqua nell'Oceano.

Ma, c'è un ma.

Questa mattina aprire la Rosa, rigorosamente al contrario e trovare la notizia a pagina 50 relegata a una brevissima di tre righe è stato anche per me scevro da preconcetti sulla visibilità al nostro mondo da INCREDULITA'.



Possibile che 4 titoli europei vinti nella corsa in montagna, un podio storico tutto azzurro non meriti qualche battuta in più e una foto per celebrare la domenica da urlo della nazionale italiana?



Il negozio per i Podisti e non solo!





Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!



Nessun commento:

Posta un commento