lunedì 30 luglio 2018

Ferita Daisy Osakue. Atto a sfondo razziale? Berlino a rischio?

La notizia rimbalza da metà mattina. Daisy Osakue sarebbe stata aggredita ieri sera a Moncalieri.
22 anni, nata a Torino, cittadina ITALIANA, azzurra in procinto di partecipare agli Europei di Berlino nel lancio del disco.
L'aggressione generica in un primo momento trova riscontro e il dettaglio su Torino.Corriere e in seconda battuta sul Secolo XIX.

Il fatto da accertare per dinamica e movente, sarebbe avvenuto nella notte tra domenica e lunedì vicino a corso Trieste a Moncalieri. La Osakue, come detto ITALIANA e con i genitori di origine nigeriana, sarebbe stata colpita al volto da delle uova lanciate da un'auto in corsa.

L'occhio tumefatto e frammenti di uova da rimuovere ne metterebbero a rischio la partecipazione ai campionati europei. Lei stessa però uscita dall'ospedale al Secolo XIX dichiara:" Andrò a Berlino, due giorni senza allenamento, poi mercoledì mattina un altro controllo a Torino all’oftalmic e potrò ricominciare ad allenarmi giovedì".

E' chiaro che la considerazione che sia un gesto a sfondo razziale sia predominante in un momento di contrapposizioni forti, se poi emergerà che non sia così non tireremo lo stesso un sospiro di sollievo, ma almeno non sarà stato un becero atto discriminatorio.

Foto: Sky Sport







Il negozio per i Podisti e non solo!



Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!








Nessun commento:

Posta un commento