Un numero importante per una manifestazione che merita certamente le attenzioni del popolo podistico. La regia è della locale Pro Loco che offre un buon servizio ai runner.
Un percorso meraviglioso nelle colline della Munfrà Valley, un 70% di sterrato compatto e mai sconnesso. Corribile come dice qualcuno, ma con alcune salite da intenditore. 10 km e poco più il tracciato completo.
Alè Massimo che la salita è quasi finita!
A sorpresa si presenta Golden Boy Gabriele Gagliardi (Brancaleone Asti) e si capisce che sarà lui l'atleta da battere, così come Giovanna Caviglia (Atletica Alessandria). Altra sorpresa è la presenza di Anna Bardelli (Trionfo Ligure), scarsa sempre la partecipazione dei liguri e lei è anche una di quelle che lascia il segno.
Al traguardo di piazza Lenti sotto l'imponente e caratteristica chiesa trionfa proprio Gabriele Gagliardi con Matteo Volpi (GP Solvay) ancora protagonista sulle strade de La Bestieta ed è secondo assoluto. Terzo Diego Scabbio (Atletica Novese). Volpi e Scabbio con Picollo oggi assente, sono certamente i tre atleti più in forma del panorama alessandrino.
In campo femminile troppo forte la dottoressa di Bergamasco che è anche 11^ assoluta! Anna è 2^ e Annalisa Fagnoni (Sai Frecce Bianche) 3^. Posizioni ben delineate e mai in discussione.
Ristoro davvero ricco e di qualità con frutta, crostate ed anche dei panini con la frittata. Cosa manca? Un po' di contorno, musica e un minimo di partecipazione del paese all'arrivo. Poca cosa in un contesto di una gran bella manifestazione.
La Bio Correndo AVIS in gran forze per correre in uno dei suoi territori e per far visita alla famiglia Cavalieri che qui abita. Mario che possiamo definire il nonno della Bio Correndo AVIS ha corso in veste di scopa con il pettorale n° 1. G R A N D E Mario!
38 i Bio Correndo AVIS in gara più Nando, Sara, Franco e Daniele nella non competitiva: 42 VerdeBio in azione. Un record per noi novizi di questo mondo:
Le società più numerose:
Bio Correndo AVIS, 38
Sai Frecce Bianche, 15
Avis Casale, 14
Atletica Novese - Cartotecnica Piemonte, 13
24/06/2018, La Bestieta, Camagna Monferrato (AL), km. 10.4, AICS, RISULTATI
145 classificati
(Fonte: Atletica Novese)
Nessun commento:
Posta un commento