venerdì 15 giugno 2018

Un incidente di montagna per Massimo Dalmasso. Lutto nel podismo piemontese

Prima La Stampa poi la Fidal Piemonte ne hanno dato l'annuncio. Oggi Massimo Dalmasso è stato vittima di un incidente di montagna.
Una escursione sul monte Gelas in Val Gesso è stata fatale per l'atleta di Caraglio. Il giornale piemontese racconta che, mentre era con un gruppo di amici, durante una escursione, sarebbe "scivolato e precipitato da un ghiacciaio", fatto che gli sarebbe stato fatale.

Macio com'era soprannominato, classe 1968, solo 50 anni dunque, vestiva da quasi un decennio i colori della Pod. Valle Grana di cui ne è stato anche fondatore. Non disdegnava le varie tipologie di corse, dalle mezze e maratone a quelle in montagna. Uno tosto nel leggere il ricordo di tanti di queste ore, forse proprio da qui il soprannome di Macio. Ancora una volta la montagna, passione di tanti, è purtroppo ancora fatale per uno di noi mentre inseguiva il piacere di viverla.

Queste le parole di commiato di Giorgia Cappuccio (sua anche la foto di copertina)
Io ti voglio ricordare così ...sorridente ...tosto ...umile ...avevi sempre un sorriso per tutti e adesso ogni gara senza di te sarà un po’ più triste!mi raccomando da lassù continua a seguirci e continua a correre forte più che mai! Ciao Macio

Domenica al GTM Garbagna Trail Montebore osserveremo un minuto di silenzio in memoria di Massimo

Nessun commento:

Posta un commento