lunedì 18 giugno 2018

Spettoli è 7° ai campionati italiani! Le Furie Rosse nel fine settimana a cura del Prof. Rapetti

L'Atletica Alessandria riparte dalla pista nuova, continua invece a mettersi in evidenza sui campi gara. La copertina per Luciano Spettoli, le parole su com'è andata a cura del Prof. Rapetti.

Ancora splendidi risultati per gli atleti alessandrini impegnati in competizioni particolarmente impegnative.
A Rieti infatti erano impegnati gli atleti della categoria allieve/allievi nei campionati italiani di categoria. Su tutti svetta Luciano Spettoli che ottiene uno splendido 7° posto nei 1500 mt con il nuovo primato di 4’07”93. Un’ulteriore conferma dei progressi di Luciano che aveva già ottenuto un ottimo 8° posto agli italiani di cross ed una conferma dell’ottimo lavoro svolto dall’allenatrice Beatrice Brossa.

Ma anche gli altri atleti hanno evidenziato grandi progressi: Luigi Martini si migliora di 14 cm nel getto del peso; con 13,69 ottiene il 14° posto mancando la finale a 12 di soli 6 cm. Peccato per la finale mancata, ma per Luigi e per il suo allenatore Alessandro Puppo si tratta di un ottimo risultato. Altri primati personali per la velocista Anna Cermelli: nei 100 mt si migliora fino a 12”63, poi nei 200 ottiene 26”08, anche se quest’ultimo risultato con vento fuori norma (+ 2,4, il massimo consentito è + 2,0). Comunque un buon progresso in un’annata resa difficile dall’assenza del campo di atletica; sicuramente il suo allenatore, Gianluca Magagna, ha dovuto ristrutturare la sua modalità di allenamento in funzione della situazione creatasi. Infine bravo anche Lorenzo Rancati: nonostante qualche problema fisico che lo ha limitato nell’ultimo mese ha ottenuto un buon 2’01”28  solo 1”31 in più del suo primato personale. L’atleta proviene dal vivaio dell’ATA Acqui ed è allenato da Marco Pari.

Anna Cermelli a Rieti


Un altro buon risultato, a livello regionale, arriva da Borgaretto: Alessia Gallino vince il titolo regionale promesse (under 23)nella gara dei mt. 5000 di marcia; brava Alessia che quest’anno ha molto migliorato le sue prestazioni.



Nessun commento:

Posta un commento