domenica 3 giugno 2018

Riccardo Giorgi... Che spavento! Il suo grazie a Fabio e ai soccorritori

Ieri mattina è andata in scena la 4^ edizione della 4 Colli del Monferrato. Nel mentre in runner correvano mi trovavo al lavoro e Lady Bio mi aggiornava sull'evento a due passi da casa.
Ahimè non ho ricordato, neanche ai Bio Correndo AVIS che nella piazza di Lu c'è il Bio panificio della Signora Luigina di cui in passato spesso ne ho scritto. Le avete fatto visita?!

Lady Bio mi scrive gli aggiornamenti di squadra e sulla corsa con le vittorie di Matteo Volpi e di Giovanna Caviglia, ma anche l'apprensione nel non vedere arrivare Fabio Rigolli. Gli arrivi si susseguono ma di Fabio nessuna traccia, poi finalmente eccolo e racconta di essersi fermato in quanto vi era un collega runner che si era sentito male e che istintivamente si era fermato in attesa dell'arrivo dei soccorritori.

Fabio scriverà poi:

"Per quello che è successo stamattina, non sarebbe male un opuscolo per tutti i corridori con una informativa su come comportarsi in casi di malori sul tracciato. Stamattina ho imparato tanto e di ciò ringrazio un medico corridore".

Fino a questa mattina non sapevo chi fosse il runner che si era sentito male ecco poi che vengo contattato da lui e mi scrive:

Ciao Fausto sono il ragazzo (Riccardo Giorgi) che si è sentito male ieri durante la "4 Colli Monferrato". Volevo ringraziare Fabio Rigolli che si è fermato ad assistermi fino all'arrivo dell'ambulanza. Spero che lo possa fare per me. Adesso mi sento bene, solo un piccolo spavento.

Alla domanda su cosa sia successo e su come stesse così risponde:

Ora sto bene grazie. Non sono stato portato in Ospedale, mi sono ritirato al 13° km e poi sono stato accompagnato al traguardo in ambulanza. Un calo di pressione dovuto al caldo (che io soffro). Ho perso i sensi per qualche secondo perché non ricordo tutto, probabilmente stavo anche tirando un po' troppo. All'arrivo sono stato tenuto sotto osservazione per circa un'ora dal dottor Massimo Carsano che credo fosse il medico di gara. Avevo la pressione ancora molto bassa e sudavo parecchio. Ho mangiato qualcosa a Lu e poi sono tornato a casa con molta calma perché dovevo guidare quasi un'oretta. Ieri pomeriggio ero cotto, ma oggi sto bene. Ringrazia molto Fabio per favore. Alla prossima!


4 Colli del Monferrato, Lu Monferrato (AL), km. 15.5, AICS, RISULTATI 
210 classificati
(Fonte: Aics Alessandria)





    Il negozio per i Podisti e non solo!



    Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!



    Nessun commento:

    Posta un commento