Non solo. Sarebbe successo dopo circa due mesi dalla scomparsa della madre che, peraltro, vediamo sempre sui campi gara accompagnare il figlio.
La notizia è talmente con pochi elementi che sembra difficile capirne l'autenticità, ma è subito chiaro che effettivamente la voce sia circolata. Poche telefonate e il filo della storia è chiaro, meno chiaro se sia una notizia vera. Le telefonate si susseguono tra il pavese e l'alessandrino.
Trascorrono alcune ore e arriva la classifica di Tagliolo. Fausto Testa è presente! Non solo, dopo aver sentito Pier Marco Gallo, giudice di gara, mi conferma la sua presenza ed anche quella della madre.
Da dove è partita la notizia? La ricostruzione sembra portare ad un runner vicino di casa di Frugarolo di una parente della madre. Ingarbugliatissimo! Ma non è nemmeno sicuro che sia realmente questa l'origine della fake news, come vengono chiamate ora le notizie infondate.
Ho aspettato a raccontare questo episodio perchè ho atteso di incontrare Fausto su un campo gara. Ieri a Camagna era presente anche la madre, dopo i suoi debiti scongiuri e l'incredulità per la notizia, ci ha riso su esclamando "Porte bonheur".
Nessun commento:
Posta un commento