giovedì 21 giugno 2018

Emma Quaglia in maglia azzurra! Il raduno e gli impegni della nazionale tra mondiali ed europei

I campionati italiani di Saluzzo hanno portato in dote le conferme di alcuni big della specialità della corsa in montagna e qualche novità assolute.


Le conferme arrivano dai gemelli Dematteis, Francesco Puppi, Nadir Cavagna tanto per citarne alcuni, sempre a Saluzzo si è rivista dopo l'infortunio Camilla Magliano.

Certamente la novità più significativa è stata la gara da protagonista di Emma Linda Quaglia, nell'estate degli Europei ci sarà anche lei! Ad inizio stagione la si poteva pensare in azzurro nella maratona di Berlino, le scelte diverse dello staff tecnico della nazionale l'hanno portata a correre in modo più spensierato dopo aver avuto l'ufficialità di non essere convocato. L'articolo sulla sua esclusione a firma di Claudio Paglieri su Il Secolo XIX ebbe una certa ridondanza.

Nei giorni successivi alla gara di Saluzzo l'abbiamo vista postare foto in montagna sul suo profilo social e non era certo per vacanza! La foto con i Martin e Bernard Dematteis sulle montagne del trentino raccontavano l'inizio del raduno pre europei con la nazionale.

Lei si dichiara felicissima di questa nuova esperienza e ne ha ben donde! I colori della nazionale come contorno alla vita sportiva è certamente un onore e una gioia per ogni atleta.

Nelle settimane scorse ho provato a contattare Paolo Germanetto, il tecnico della nazionale, ma con poco successo. Questa mattina il sito la Corsa in montagna fornisce le info su questo periodo di allenamenti: Meravigliosa Primiero Dolomiti Marathon. Nazionale in allenamento sui percorsi di gara

Gli atleti convocati per questo raduno si stanno allenando per due impegni importanti: i Campionati Mondiali Long Distance in Polonia del 24 giugno e i Campionati Europei di corsa in montagna in Macedonia del 1° luglio

Foto e info grazie a Corsa in Montagna:

Il cast dei fuoriclasse azzurri capitanato da coach Paolo Germanetto e dal team manager Tito Tiberti vede impegnati, tra gli altri, i gemelli Dematteis, Francesco Puppi, Luca Cagnati, Nadir Cavagna, Xavier Chevrier, Alberto Vender, Emanuele Manzi, Filippo Bianchi, Daniele De Colò, Barbara Bani, Roberta Ciappini, Cecilia Basso, Camilla Magliano, Samantha Galassi, Emma Quaglia, Gloria Giudici e Valentina Belotti.






Il negozio per i Podisti e non solo!



Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!





Nessun commento:

Posta un commento