sabato 30 giugno 2018

Dominio di Aymonod e di Benedetta Broggi a La Thuile Trail

Leggi o pensi a La Thuile ed inevitabilmente la mente va alle vacanze estive o del periodo invernale, ma se La Thuile passa su Bio Correndo significa che si è corso una podistica o una off road.

E l'off road in questione è il La Thuile Trail che ha ammagliato oltre 200 atleti, che si sono cimentati su un percorso cambiato nel corso delle ultime settimane per degli accumuli nevosi che non garantivano la sicurezza dei trail runner. Prima di tutto l'incolumità degli atleti e così nuovo tracciato che ha aumentato di poco il chilometraggio e il d+.

Questa 3^ edizione fa registrare un segno positivo. 163 nel 2016, 164 nel 2017 e ben 228 in questa edizione n° 3. Percorsi e scenari meravigliosi, ma anche "rock", anche per i primi della corsa, quelli che segnano il passo e dettano il ritmo per gli inseguitori.

Grazie al trail live è stato possibile nella mattinata sapere che è stata una cavalcata trionfale di Henry Aymonod e di Benedetta Broggi. Al km 7 il valdostano ha 3' di vantaggio sugli inseguitori, la novarese-pavese ben 5 sulla seconda donna.

L'arrivo non lascia spazio ad altre parole. Vince il campione tesserato, come i Dematteis, della Corrintime in 2h40'26". Nell'occasione veste i colori de La Sportiva. Vantaggio di oltre 14'. L'attesa si interrompe quando si vede arrivare Nadir Vuillermoz, 2° in 2h54'35". Terzo Edoardo Camardella in 2h56'22".



Vittoria dunque in campo femminile per Benedetta Broggi. La distanza è chiaramente la sua e quando c'è da faticare sui monti o sui collinari, per lei che è nata e vive in pianura, il gioco si fa difficile per le altre. Valentina Pippo (Maratoneti del Tigullio/3T Valtanaro) è 2^ in 3h25'50". Terza Sylvie Thomasset in 3h41'30"

Tra gli alessandrini presente Enrico Pincetti della Sai Frecce Bianche e due VerdeBio: Federico Foresti e Domenico Rigolin.

30/06/2018, La Thuile Trail, km 25 D+ 1500 mt, La Thuille, RISULTATI
228 classificati
(Fonte: Wedosport)




Il negozio per i Podisti e non solo!




Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!




Nessun commento:

Posta un commento