sabato 2 giugno 2018

Davide Cane e Chiara Copelli vincono la 1^ Balzola Corre

La Balzola Corre - La cursa dei pista pauta è stata messa in calendario in un fine settimana davvero complicato soprattutto per la concomitanza della 4 Colli del Monferrato, evento principe delle gare nel Monferrato.

L'evento, così si motiva la calendarizzazione, è stato inserito nella festa del paese a cura della Pro Loco"Rimbalzolando" a colorare la serata podistica. La musica di sottofondo della band che si sarebbe esibita nella serata, i colori delle varie società presenti e per alcuni il pensiero alle leccornie della sagra. Anche questo è podismo amatoriale.

Al via prima i bambini, una trentina in tutto che verranno premiati con delle medaglie artigianali ben fatte e con dei gadget dell'Avis donazione sangue. I più veloci: Matteo Straneo e Alice Copelli (anche 2^ assoluta).




Alle 20 puntuali il via della gara agonistica. 119 i partenti più 61 non competitivi. Al maschile sfida a 5 con Davide Cane, Alessandro Bossi, Stefano Contardi, Michele Fracassi e Gianfranco Cucco a darsele di santa ragione. Ritmi elevati da subito. Il cambio di ritmo decisivo a 500 mt dal traguardo quando Davide Cane (Sai Frecce Bianche) apre il gas. Scelta giusta dei tempi e vittoria per lui. Alessandro Bossi (GP Garlaschese) passa negli ultimi 15 metri Michele Fracassi (GP Trinese) poi 3°. Gianfranco Cucco (Bio Correndo AVIS) e Vezio Bozza (AD Canavese) sono rispettivamente 4° e 5°.

Tra le donne la vittoria è della giovanissima Chiara Copelli (Runner Team 99), classe 2002 precede Angela Giribaldi (Atletica Novese). 3^ piazza per Raffaella Palombo (Bio Correndo AVIS).

Vincono le categoria rispetto a quelle indicate nel dispositivo di gara:
Gianfranco Cucco (Bio Correndo AVIS), Vezio Bozza (AD Canavese), Marco Bergamini (Bio Correndo AVIS), Marco Zuccarin (GP Garlaschese), Roberto Brioschi (Atletica Valenza), Salvatore Di Blasi (Olimpia Runners), Andreino Comuzio (La Robbiese), Vito Pocorobba (La Robbiese), Camillo Pavese (Atletica Novese). Tra le donne Simona Bracciale (GP Garlaschese), Monica Moia (ASD Bognanco), Mariella Cerruti Sola (Atletica Stronese).

Tra i donatori AVIS vincono Francesco Torino e Franca Gesuato.



Tra i gruppi più numerosi la Bio Correndo AVIS (31 atleti in gara) quale società organizzatrice, come si usa, non si premia e allora grazie a:

1^ GP Garlaschese 16
2^ Podismo di Sera 11
3^ Olimpia Runners 10





Diana De Luca, Moreno Arionello ed io ringraziamo tutti per la partecipazione. Arrivederci all'edizione 2019!


Venerdì 1 giugno

Balzola corre - La cursa dei pista pauta, Balzola (AL), km. 5.2, FIDAL, RISULTATI 
119 classificati




Lo studio fisioterapico di Casale: MYFISIOCASALE




Il negozio per i Podisti e non solo!




Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!

Nessun commento:

Posta un commento