venerdì 1 giugno 2018

Che sfida domenica nella Maratona della Valle Intrasca!

La Maratona della Valle Intrasca è una gara storica piemontese che catalizza non solo l'interesse di una certa zona di atleti della regione, ma che, anche per ragioni territoriali, sconfina su più fronti con partecipazioni oltre che numericamente significative anche qualitativamente importanti.


L'edizione 2018 sarà la n° 44 e la forma della corsa in coppia è consolidata, così come la regia organizzativa. Un appuntamento imperdibile per molti e una vittoria sui quei sentieri fa certamente curriculum!

La Maratona assegnerà altresì il titolo italiano assoluto di Skyrace a coppie!

L'ALBO D'ORO racconta di nomi importanti sia in campo maschile che in campo femminile. Attenzione nella mista. L'anno scorso furono secondi i cuneesi Fabio Cavallo ed Elisa Giordano. In questo inizio di stagione hanno dimostrato di essere in gran forma! Ci saranno?

250 le coppie iscritte ad oggi 1° giugno. Spiccano binomi agguerritissimi: Giulio Ornati e Davide Cheraz, ma non solo! Se Ornati ha stravinto i Villaggi di Pietra a Cantalupo 15 giorni fa e Cheraz ha vinto la Miut di Madeira, Stefano Rinaldi ha dominato la Porte di Pietra e correrà in coppia con Andrea Macchi, anche lui in gran spolvero. Il 12 maggio ha vestito i colori della nazionale ai mondiali spagnoli risultando il migliore degli azzurri.

Si preannuncia una sfida Salomon - Eolo, anche se la concorrenza in altri binomi non mancherà.


2h53'35" il record del nuovo percorso della coppia Minoggio - Piana realizzato lo scorso anno. Resisterà alle coppie elite presenti?

In campo femminile l'equilibrio sembra essere il leit motiv. Una coppia però, con una componente, ha una affinità con la provincia di Alessandria. Due atlete di prim'ordine: Simona Lo Cane correrà con Monica Moia.

Monica la conosciamo per il suo essere vincente sia nelle podistiche che nei trail. In questa stagione ha già collezionato 9 vittorie e un numero importante di podi. Dopo aver corso qualche anno con il suo Ivano, quest'anno tenterà l'avventura e la scalata alla classifica femminile.



Il percorso? Eccolo:
Verbania Intra P.za Ranzoni, Trobaso, Cambiasca, Ramello, Caprezzo, Ponte Nivio, Intragna, Alpe Gabbio, Alpe Sunfaì, Rifugio CAI Verbano Pian Cavallone, Pizzo Pernice, Colma di Cossogno, Monte Todum, Cappella Fina, Alpe Pala, Miazzina, Oratorio Monscenù, Cambiasca, Trobaso, Verbania Intra P.za Ranzoni.

Nei miei 5 anni trascorsi a Verbania mi mancano veramente pochi passaggi dei punti toccati dalla gara e chissà che un giorno...

All'evento si affianca una distanza dimezzata, al momento le coppie iscritte sono 83: GLI ISCRITTI,

03/06/2018, Maratona della Valle Intrasca, Verbania Intra (VB), trail km. 35.0/16.9 (D+ 1634m/353m)DISPOSITIVO / WEB



Il negozio per i Podisti e non solo!



Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!


Nessun commento:

Posta un commento