domenica 17 giugno 2018

Carlo Pogliani e Maria Luisa Marchese vincono la Mezza di Chiavari!

La mezza di Chiavari è on line come risultati da questa mattina sul presto e con il calare della sera, come la disputa della gara, vede la luce della home page.

Quanti i post lanciati su Bio Correndo e quelli informativi sui social? Davvero tanti che pur non essendo stato presente ho ben chiara la dinamica, almeno della logistica. I commenti dei partecipanti ricevuti in privato e quelli sentiti sul campo gara di Garbagna per chi ha doppiato Chiavari - GTM conferma la buona organizzazione e la meraviglia del luogo. Senza voler omettere alcunchè non ho ricevuto segnalazioni negativa, il che è decisamente un segnale forte.

Le gare
La mezza non è proprio veloce. 3 giri da 7 km con qualche strappetto, ma il bello di questa mezza è il contesto scenografico e i classificati sono 447, l'evento tiene! La vittoria è di Carlo Pogliani (Cambiaso Risso) in 1h10'42". Pogliani spezza l'egemonia del periodo nelle mezze di Mohamed Rity (Delta Spedizioni) che chiude in 1h11'28", l'accento cuneese per il 3° posto di Davide Galliano (Atletica Alba). che ferma il cronometro in 1h11'37".  Non male il 10° posto di Livio Denegri (Atletica Novese).

In campo femminile c'è stata suspence. Finita la gara l'Atletica Novese celebra la vittoria di Maria Luisa Marchese. La classifica invece racconta che prima è Maria Zaccagnino. Iniziano le telefonate per capire chi sia, il suo crono di 1h22' sarebbe certamente un buon tempo, ma nell'archivio Fidal non si trovano risultati. Le premiazioni si fermano. Viene chiamata la Zaccagnino che però non è presente, dopo alcune verifiche si appura un probabile numero di pettorale erroneamente scambiato o assegnato ad un altro atleta e così esce di scena il pettorale della Zaccagnino e si può celebrare la vittoria di Maria Luisa Marchese in 1h30'11". Fulvia Corbella (Novara che corre) è 2^ in 1h30'45", chiude Marta Cereda (GE Falchi Oginatesi) in 1h31'13"

La neonata 7 km, un giro del percorso decreta vincitori Andrea Del Sarto (Atletica Spezia) in 26'00" e Stefania Arpe (Atletica Entella) in 31'52", per lei nelle gambe la Scalata al Diamante di 24 h prima! Che peraltro ha vinto. Ottimo il 5° posto in chiave alessandrina di Flavio Concina (Sai Frecce Bianche) in 28'05". 105 i classificati complessivi.

Ben 32 le staffette in azione, i nomi di fantasia non permettono di indicare i vincitori maschili e femminili

La Bio Correndo AVIS presente 4 atleti. Bravissima Paola Corini, la Bio Barefoot chiude 5^ assoluta in 1h36'10". In azione anche Nanni Loi (112° - 1h39'07") Nico Dacomo (148° - 1h42'44") e Gian Carlo Lasagna (344° - 1h59'36")

Qui il grazie (già pubblicato) degli organizzatori:

GRAZIE per tutti gli atleti e un GRAZIE Per tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione della gara 
Dai volontari Alle forze dell ordine dalle attività commerciali che ci hanno sostenuto all'amministrazione ed agli operai comunali a che sino all ultimo hanno fatto l impossibile per concludere anche la quarta edizione

Galleria Fotografica a cura di Roberto Bolognesi

16/06/2018, LA MEZZA MARATONA DI CHIAVARI IN NOTTURNA, CHIAVARI (GE), KM. 21.1/3x7.0/7.0, RISULTATI 21kRISULTATI 7k e RISULTATI 3x7k 



Il negozio per i Podisti e non solo!



Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!

Nessun commento:

Posta un commento